Portal 2 sarà l'ultimo gioco di Valve con single player a sé stante?

Portal 2
Portal 2 potrebbe essere l'ultimo gioco di Valve ad avere una modalità single player a sé stante. A diffondere l'indiscrezione è Geoff Keighley di Gametrailers:

«Sono informazioni che provengono direttamente da Valve, ma non non ho molto di più da dire. Sono d'accordo sul fatto che sia un'affermazione provocatoria, specialmente considerando l'incredibile trama del single player in Portal 2. Ricordatevi che Valve ha usato il termine "probabilmente", quindi penso che questa cosa possa cambiare»

Sinceramente ci sembra quasi impossibile che in futuro Valve voglia abbandonare le sue proverbiali campagne single player, che sin dai tempi del primo Half-Life hanno sempre costituito un vanto per la software house. Anche perché ciò significherebbe implicitamente la fine del franchise Half-Life stesso.

Più probabilmente, visto che Portal 2 ha una modalità cooperativa ma nessun multiplayer competitivo, il senso è che i giochi futuri avranno tutti una forte componente multiplayer. Aspettiamo comunque chiarimenti ufficiali.

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: