Pixels: Adam Sandler contro Pac-Man e Donkey Kong nel trailer del film

Pac-Man e Donkey Kong sono i "cattivi" di Pixels, disaster movie con Adam Sandler.
Pac-Man e Donkey Kong sono i "cattivi" di Pixels, disaster movie con Adam Sandler.

L’idea di un disaster movie in cui alieni con le fattezze di personaggi videoludici invadono la Terra per distruggerla ci lascia piuttosto perplessi, ma fatto sta che Pixels è un progetto cinematografico realmente esistente, in uscita nelle sale americane durante la prossima estate.

Ancora più strano è vedere il primo trailer del film, pubblicato in queste ore, all’interno del quale compaiono Pac-Man e Donkey Kong impegnati a distruggere le nostre città con la loro furia pixellosa: a combatterli troveremo Adam Sandler, protagonista insieme a Kevin James, Josh Gad, Peter Dinklage e Michelle Monaghan.

Non ci resta che attendere con curiosità e un pizzico di scetticismo, approfittandone nel frattempo per dare un’occhiata alla sinossi:

In Pixels, alieni intergalattici interpretano alcuni video-feed di giochi arcade classici come una dichiarazione di guerra contro di loro e attaccano la Terra, usando proprio quei giochi come modelli per i loro vari assalti. Il Presidente Will Cooper (Kevin James) deve chiamare il suo migliore amico d’infanzia, il campione e di videogiochi anni ’80 Sam Brenner (Adam Sandler), ora installatore di impianti home theater, a guidare una squadra di arcaders vecchia scuola (Peter Dinklage e Josh Gad) per sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta. Michelle Monaghan interpreta la specialista di armi uniche della squadra.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti