[VGA 2011] Epic Games annuncia Fortnite con un trailer di debutto

Fortnite: Epic si getta nella mischia dei tower-defense e ci mostra il suo ultimo titolo con gli zombie
Fortnite: Epic si getta nella mischia dei tower-defense e ci mostra il suo ultimo titolo con gli zombie

Passato in sordina in mezzo al marasma di notizie interessanti provenienti dal VGA 2011, Epic Games se n’è uscita con qualcosa di particolare. Fortnite ha da subito destato una certa curiosità, se non interesse, già a partire dal trailer di debutto che trovate in apertura. Nelle ultime ore sono pure trapelate alcune notizie inerenti al progetto, alcune delle quali già assodate.

Si tratterà, infatti, di un tower-defense a sfondo zombesco, qualcosa di veramente analogo al titolo indipendente dei PopCap, ossia Plants vs. Zombies. La differenza è che qui è stato impiegato l’Unreal Engine, facendo ricorso ad uno stile grafico che ricorda Team Fortress 2. Durante il giorno dovremo raccogliere il necessario per costruire edifici in grado di proteggerci da orde di non-morti.

Dato che proprio sull’aspetto relativo alla costruzione avrà un ruolo fondamentale, qualcuno non ha proprio resistito dall’accomunarlo a Minecraft. Tuttavia Lee Perry di Epic ha dichiarato che la differenza sostanziale è che in Minecraft si può costruire qualunque cosa, mentre in Fortnite solo alcuni specifici edifici (via NeoGAF). Per concludere, pare si tratti di uno sparatutto in terza persona in multiplayer. Nulla su prezzo e piattaforme.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti