The Last Of Us 2 confermato da un ex dipendente di Naughty Dog?

La posizione di Naughty Dog resta quella di pochi mesi fa: si stanno vagliando le idee per un sequel di The Last Of US, ma al momento non c’è nulla di concreto.


Il futuro di The Last Of Us non è mai stato molto chiaro. Naughty Dog non ha mai confermato ufficialmente la lavorazione di un seguito, ma ha fatto sapere di avere al vaglio qualche idea e di avere intenzione di continuare il franchise solo a patto di non “fare un danno a noi e ai nostri fan”.

L’interesse c’è, ma è evidente che l’azienda non voglia sbilanciarsi troppo, complice anche la lavorazione del film che farà conoscere The Last Of Us a un pubblico ben più ampio rispetto a quello videoludico. Un indizio sul fatto che il sequel sia in lavorazione, però, ha cominciato a circolare online in queste ore.

Michael Knowland, lead character artist per Naughty Dog dall’ottobre 2011 all’aprile 2014, ha indicato nel proprio profilo su LinkedIn di aver lavorato per un mese a The Last Of Us 2 prima di passare agli Avalanche Studios per occuparsi di Just Cause 3, in uscita il prossimo anno.

michael-knowland-linkedin

Questo non significa che il titolo sia ufficialmente in lavorazione – o comunque non possiamo prenderla come una conferma – ma è evidente che Naughty Dog sta concretamente vagliando idee e creature al punto da aver messo a lavoro sul progetto i suoi dipendenti.

Ovviamente fino a un annuncio ufficiale – o a qualche leak di materiale più sostanzioso – non possiamo che fare affidamento alle ultime dichiarazioni dell’azienda:

Stiamo solo iniziando a esplorare idee su cosa possa esserci di aggiuntivo in questo universo e dando il via a questo processo decisionale. Non significa che il risultato finale sia garantito.

Via | LinkedIn

Ti potrebbe interessare
Il direttore di Final Fantasy XIII parla del futuro della serie
Curiosità RPG Varie

Il direttore di Final Fantasy XIII parla del futuro della serie

Al di là di tutto l’auspicato chiacchiericcio venutosi a creare intorno a Final Fantasy XIII, è lecito adesso domandarsi quale strada imboccherà la serie. Sappiamo che in Square Enix si lavora già a Final Fantasy XIV e che probabilmente il progetto Fabula Nova Crystallis e ben lungi dall’essere completo. Tuttavia, che ne sarà della filosofia

THQ smentisce gli analisti: Darksiders avrà un seguito
Action Adventure Mercato

THQ smentisce gli analisti: Darksiders avrà un seguito

Nonostante la critica lo abbia giustamente acclamato come il miglior titolo “simil-Zelda” mai creato su console diverse da quelle Nintendo, in questi giorni l’analista videoludico Todd Greenwald, per conto dell’agenzia Signal Hill Capital, ha rilasciato delle dichiarazioni a diverse testate del settore affermando che Darksiders avrebbe deluso le aspettative di vendita del produttore THQ che,

Gears of War 2: Epic lo racconta così
Senza categoria

Gears of War 2: Epic lo racconta così

Michael Capps, presidente Epic, e Joshua Ortega, programmatore, ci raccontano un po’ di novità su Gears of War 2 durante il New York Comic Con. Scopriamo così che il gioco sarà più “grande” e più “tosto” ad esempio, e ci viene ricordato che potremo dare sfogo ai nostri istinti più bassi con[…]

Ancora su Advance Wars DS
Varie

Ancora su Advance Wars DS

Uscita la versione giapponese di Advance Wars, attendiamo la versione americana. Pensavo di pre-ordinarla per trovarmela a casa i primi di settembre; ma ho visto che Lik-Sang porta come data d’uscita ottobre, e non il 31 agosto come avevo letto altrove. Per quanto mi riguarda, attesa febbrile. Continuo a pensare che ciò che davvero manca