Prey 2: Bethesda conferma la cancellazione del progetto

Il vicepresidente di Bethesda conferma: Prey 2 non s’ha da fare

La telenovela di Prey 2, del suo sviluppo travagliato e dei continui ritardi causati dall’insoddisfazione di Bethesda per il lavoro svolto dagli studi Human Head giunge definitivamente al termine con le parole pronunciate ai microfoni di CNET dal vicepresidente di Bethesda Softworks, Pete Hines:

“Era un gioco in cui credevamo molto, ma non ci siamo mai sentiti soddisfatti per la direzione che stava prendendo e così abbiamo deciso di cambiare percorso e chiudere il progetto. Prey 2 non raggiungeva gli standard di qualità che ci eravamo preposti, non potevamo fare finta di nulla e andare avanti all’infinito nella speranza che le cose si sistemassero da sole. Non è stata una decisione facile da prendere, ma era da tempo che non parlavamo di questo progetto e chi conosce l’ambiente non rimarrà di certo sorpreso dalla nostra scelta. Gli studi Human Head non lavorano più a Prey 2 ma ciononostante continuiamo a credere nel franchise di Prey, dobbiamo solo capire quale strada seguire per evolvere la serie nel migliore dei modi.”

Prey 2: guarda gli screenshot trapelati online nell’agosto del 2013

Prey 2: screenshot trapelati online

Con queste dichiarazioni, vengono quindi smentite le voci di corridoio circolate nel giugno dello scorso anno in relazione al possibile passaggio del progetto di Prey 2 ai ragazzi degli studi Arkane, gli autori del sorprendente Dishonored.

La scelta di terminare anzitempo lo sviluppo dell’atteso sparatutto/GDR degli Human Head, a ben vedere, potrebbe trovare una giustificazione ulteriore nell’insuccesso commerciale di RAGE, Brink e Hunted: La Nascita del Demone, tre “investimenti esterni” che i vertici di Bethesda si sono concessi negli ultimi anni per diversificare l’offerta videoludica prima dell’avvento di Skyrim. E questo, senza contare le ingenti somme di denaro spese per il deludente progetto di The Elder Scrolls Online, con le versioni per PlayStation 4 e Xbox One posticipate al 2015 per dare ai boss di ZeniMax tutto il tempo di capire se vale o meno la pena di abbracciare il free-to-play abbandonando il precedente modello economico basato sulla vendita di pacchetti di abbonamento mensile e trimestrale.

via | CNET

Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online
Prey 2: screenshot trapelati online

Ti potrebbe interessare
Shattered Horizon in immagini e video di gioco
First Person Shooter Online Pc

Shattered Horizon in immagini e video di gioco

Per festeggiare la commercializzazione in digital delivery di Shattered Horizon, Futuremark Games Studio è lieta di mostrarci una serie di immagini e dei video di gioco riguardanti il loro atipico sparatutto a gravità zero. Nonostante sia il loro primissimo titolo, i ragazzi di Futuremark hanno maturato un’esperienza pluriennale (seppure indiretta) nel campo dei videogiochi grazie

[GC 08] GTi Club +: annuncio e primo video
Senza categoria

[GC 08] GTi Club +: annuncio e primo video

GTi Club + è il rifacimento di un classico Konami targato 1996 che verrà rilasciato esclusivamente su PlayStation Network il prossimo novembre. Fra le novità troviamo naturalmente una veste grafica adattata alle potenzialità delle nuove console e un multiplayer online con fino a otto[…]

Burnout Revenge
Guida Segnalazioni Xbox 360

Burnout Revenge

Leggo su Autoblog di Burnout Revenge, così mi sembra naturale parlarne anche qui. Il gioco su Gamespot si è preso un un poderoso 9.1 ed è già uscito in versione Xbox e Ps2. In futuro, è prevista anche una versione per Xbox 360. Chi diffida dei voti di Gamespot può andarsi a vedere la media