Mass Effect 3: BioWare cede alle critiche, da aprile DLC che chiariranno il finale

Le polemiche sul finale di Mass Effect 3 arrivano a un punto di svolta: il co-fondatore di BioWare annuncia “iniziative di contenuti aggiuntivo” che chiariranno il controverso finale.


La controversia riguardante il finale di Mass Effect 3 è arrivata a un punto di svolta decisiva, questa volta non per mano di altre iniziative di fan inferociti, ma del boss di BioWare in persona, che ha pubblicato nella giornata di ieri una lettera indirizzata ai fan.

Nel messaggio, Ray Muzyka per la prima volta risponde in modo diretto alle polemiche e nonostante ritenga Mass Effect 3 il suo miglior lavoro — ci sono anche 75 perfect score a dargli ragione — ritiene che sia necessario rispondere alle critiche costruttive con umilità.

Muzyka incassa il colpo dunque, promettendo che i chiarimenti sui tanti dubbi riguardo al finale arriveranno a tempo debito, sotto forma di “iniziative di contenuti aggiuntivi” mirati a approfondire le dinamiche della chiusura della saga:

“Il produttore esecutivo Casey Hudson e il team stanno lavorando duramente su varie iniziative di contenuti aggiuntivi che aiuteranno a rispondere alle domande, fornendo chiarimenti a chi cercava una chiusura più esplicita alla saga. Ne sentirete di più in aprile. […] Questo si aggiunge ai nostri piani già esistenti di continuare a fornire sia DLC che nuovi titoli della saga Mass Effect, quindi potete rimanere sicuri del fatto che il viaggio in quell’universo può, e deve continuare.”

Ti potrebbe interessare
Resistance 3: nuove immagini
First Person Shooter Ps3 Screenshot

Resistance 3: nuove immagini

Con ancora negli occhi lo splendido video di Resistance 3 ammirato l’altro giorno ai VGA 2010, i ragazzi di Insomniac Games ci regalano una nuova serie di immagini di gioco dedicate al terzo capitolo “maggiore” (tolto quindi Retribution su PSP) della loro saga. Il titolo, com’è facilmente intuibile anche dagli scatti odierni, vedrà contrapposto ancora

Batman: Arkham Asylum – tutti i cattivoni raccolti in un trailer
Action Pc Ps3

Batman: Arkham Asylum – tutti i cattivoni raccolti in un trailer

Dopo tanti trailer e video di gioco, Batman: Arkham Asylum torna con un nuovo filmato tutto dedicato ai cattivoni che sono da sempre nemici giurati del Cavaliere Oscuro: fra questi Poison Ivy, Killer Croc, Bane e, naturalmente, Joker. Vera e propria rivelazione degli scorsi mesi, il gioco di Eidos promette di miscelare azione a elementi

DSi: come trasformarlo in un pianoforte
Video e Trailer

DSi: come trasformarlo in un pianoforte

Nel video che accompagna questo articolo viene spiegato come trasformare il nuovo Nintendo DSi in una tastiera musicale improvvisata con cui suonare (o magari comporre) semplici brani. Il tutto è possibile attraverso l’applicazione photo-graffiti, ma richiede due cose: disegnare e fotografare una griglia che faccia da “guida” per la tastiera, e un minimo di nozioni

Super Smash Bros. Brawl: ancora filmati
Picchiaduro Video e Trailer

Super Smash Bros. Brawl: ancora filmati

Joystiq ha raccolto ben dieci nuovi video per il picchiaduro Super Smash Bros. Brawl, atteso su Nintendo Wii a primavera inoltrata. In Giappone i fan hanno già dimostrato il loro estremo gradimento del titolo con file chilometriche fuori dai negozi. Riscuoterà lo stesso successo anche da noi? A voi i filmati.