SOMA: nuove immagini e primo video-diario sulla colonna sonora

L'ambiziosa avventura horror in soggettiva di Frictional Games sarà disponibile a fine settembre su PC, Mac OS, Linux e PlayStation 4

Dopo quasi tre anni di sviluppo, negli studi di Frictional Games fervono i preparativi per il lancio sempre più prossimo di SOMA, così come possiamo facilmente intuire ammirando le nuove immagini ambientali proposteci dagli autori svedesi assieme al video-diario "Behind the Music" dedicato alla componente sonora del loro ambizioso horror subacqueo.

In questo video-diario ci viene spiegato come il comparto audio del progetto sarà curato da Mikko Tarmia, il compositore finlandese messosi in luce negli scorsi anni con i brani utilizzati per dare forma alla colonna sonora di Amnesia: The Dark Descent e Penumbra, le altre due avventure di Frictional Games.

Approfittando della visibilità mediatica offertagli dalla pubblicazione delle nuove immagini e del video-diario sulla colonna sonora di SOMA, gli autori svedesi hanno inoltre rivelato i requisiti minimi e raccomandati della versione PC della loro ultima creatura in soggettiva.


  • Requisiti di sistema Minimi
  • Sistema operativo: Windows 7 64-bit
    Processore: 2.0 GHz Intel Core i3, AMD A6
    Memoria RAM: 4GB
    Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 460M Series, AMD Radeon HD 5770 (1GB RAM)
    Spazio su Hard Disk: 25GB

  • Requisiti di sistema Raccomandati
  • Sistema operativo: Windows 7 64-bit
    Processore: 2.9 GHz Intel Core i5, AMD FX
    Memoria RAM: 8GB
    Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 480, AMD Radeon HD 8770 (2GB RAM)
    Spazio su Hard Disk: 25GB

A questo punto non ci resta che ricordarvi che l'uscita di SOMA è prevista per il 22 settembre su PC, Mac OS, Linux e in esclusiva console su PlayStation 4. Per chi volesse approfondire la conoscenza di questo progetto prima della sua effettiva commercializzazione, vi rimandiamo alla lettura di questa anteprima arricchita dal commento degli autori di Frictional Games.

  • shares
  • Mail