Nintendo annuncia WiiWare


Se ne è parlato tanto, lo hanno chiesto in tanti e adesso è realtà, Nintendo ha annunciato i WiiWare.
Con questo nome da ora in poi verrano identificati tutti quei titoli progettati per Wii e distribuiti direttamente online attraverso lo shop, tutti potranno proporre i propri titoli, dai grandi distributori alle piccole software house indipendenti, un po' come avviene con il sistema Live Arcade di Microsoft.

"WiiWare permetterà a piccoli sviluppatori dotati di grandi idee ma scarsi fondi di realizzare finalmente i propri progetti e renderli disponibili ad un vastissimo pubblico e vedere se riuscire a trovare il prossimo titolo di successo. WiiWare porta la creatività a nuovi livelli e aumenta il valore della sempre crescente popolazione di possessori di Wii.

Queste le parole con cui Reggie Fils-Aime ha presentato il progetto a cui la stessa grande N parteciperà con alcuni titoli.
Per quanto riguarda i prezzi dovrebbero essere abbastanza eterogenei e basati su alcuni parametri fissi che non sono ancora stati resi noti, si sarà che saranno gli sviluppatori stessi a dover curare dei contenuti e del rating mentre Nintendo si limiterà ad alcune fasi di testing ed i primi titoli vedranno nel primo trimestre 2008.

[via kotaku]

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: