E3 2014, nuova Nintendo Wii U alla fiera di Los Angeles?

Ghiotti rumor per i fan Nintendo: Wii U potrebbe conoscere un nuovo modello all’E3 2014

Nintendo Wii U: immagini

Guarda la galleria: Nintendo Wii U – 9/12/2012

Nintendo Wii U potrebbe conoscere una nuova bella versione all’E3 2014 di Los Angeles: si tratta di rumor tutt’altro che inattendibili, visto che a diffonderli è stato Eurogamer France e, soprattutto, data la situazione critica in cui versa Nintendo Wii U a livello mondiale (stando ai dati locali, invece, pare che la console stia avendo molto successo in Giappone, dove ha persino battuto PlayStation 4).

Il nuovo modello di Nintendo Wii U dovrebbe essere dotato di un design più compatto, di un GamePad ridisegnato e di due ingressi per i controller della vecchia GameCube: insomma, una console completamente diversa – o quasi – da quella precedente, e abbiamo come l’impressione che non si tratta di indiscrezioni campate per aria; in fin dei conti, il GamePad avrebbe dovuto garantire un’esperienza di gioco alternativa e, invece, dopo anni dall’uscita continua a non essere il cuore dell’esperienza videoludica. Se Nintendo dovesse ridisegnarlo – magari più piccolo -, sicuramente farebbe un buon lavoro (visto e considerato che molti confondono Nintendo Wii U con una specie di console portatile proprio per via della sua presenza).

Scopri tutti i giochi E3 2014!

Riduzione di prezzo per Nintendo Wii U

Noi attendiamo l’annuncio ufficiale, e speriamo pure che il prezzo praticato da Nintendo venga ridotto drasticamente: per quanto possa piacerci il comparto software proposto dal colosso nipponico, è evidente che Nintendo Wii U non può essere venduto, con l’hardware che si ritrova, alla cifra che attualmente troviamo praticata da quasi tutti gli store (per dire, su Amazon, che offre uno sconto fino a 75 euro, l’abbiamo trovata a 220: immaginate quali prezzi praticheranno nei negozi…). Chi di voi l’acquisterebbe, se ci fosse un nuovo modello e un prezzo diverso?

Via | Eurogamer France

I Video di Gamesblog

Need for Speed World Developer Diary Episode One: NFS World Overview

Ti potrebbe interessare
Electronic Arts registra il marchio Alice: Madness Returns
Action Ps3 Xbox 360

Electronic Arts registra il marchio Alice: Madness Returns

Electronic Arts ha richiesto la registrazione del marchio “Alice: Madness Returns”, che probabilmente sarà il titolo del gioco in fase di sviluppo presso gli studi Spicy Horse. Si tratta del seguito dell’affascinante American McGee’s Alice, uscito nove anni fa su PC, Mac e PS2. Presumibilmente si tratterà ancora di un gioco d’azione in terza persona

Il Source Engine di Valve usato per delle simulazioni antincendio
Brevi Varie Video e Trailer

Il Source Engine di Valve usato per delle simulazioni antincendio

Evitando di sprecare i tanto preziosi fondi universitari in tamarrate come l’auto-Xbox 360 o i lanparty tra College dello stesso Stato, alcuni ricercatori dell’università inglese di Durham hanno utilizzato il Source Engine per simulare la “plasticità” delle fiamme di un incendio e per analizzare le risposte istintive del malcapitato di turno che tenta di sopravvivere

PSP versione Gran Turismo
Hardware Segnalazioni

PSP versione Gran Turismo

Non male vero? Sarà anche che iPod mi ha fatto nascere una certa infatuazione per la roba tecnologica di colore bianco. Ne ho vista invece un’altra da qualche parte (se ritrovo il link lo aggiungo) in edizione limitata Ratchet & Clank. Perché qualcuno dovrebbe comprare una PSP marcata Ratchet & Clank?