STEEP: il nuovo simulatore di sport estremi invernali di Ubisoft si mostra in video all'E3 2016

Ubisoft approfitta spudoratamente della vetrina mediatica offerta dall'E3 2016 per annunciare STEEP, un ambizioso simulatore di sport estremi invernali per PC e console current-gen con cui la multinazionale videoludica transalpina proverà a ricoprire la nicchia di mercato lasciata scoperta da EA con l'abbandono (si spera non definitivo) delle serie di SSX e Skate.

Sotto l'attenta supervisione degli studi francesi di Ubisoft Annecy, gli autori di STEEP promettono di catapultarci in una dimensione estremamente adrenalinica in cui avremo modo di partecipare liberamente a gare di sci di fondo e a sfide con lo snowboard, la tuta alare e il paracadute attraverso una serie di competizioni singleplayer e multiplayer che avranno luogo sulle cime innevate delle catene montuose più importanti del globo, come possiamo ammirare nel filmato dimostrativo confezionato da Ubi in occasione della kermesse videoludica losangelina.


    STEEP - Un mondo da esplorare a folle velocità

    Lanciati a perdifiato in un mondo aperto tra le alpi e l'Alaska, dove la neve è sempre fresca e la discesa non finisce mai. Affronta e conquista le immense vette con gli sci, la tuta alare, lo snowboard o il parapendio. Tuffati da solo o spalla a spalla assieme ad altri giocatori. Registra e condividi le acrobazie più incredibili che si siano mai viste, poi sfida il mondo a tenere testa ai tuoi trick, a battere le tue stesse traiettorie e a rivivere le tue cadute più spettacolari.

    Esplora la montagna: allacciati le cinture, preparati e tuffati!

Il lancio di STEEP dovrebbe avvenire nel corso delle prossime festività natalizie su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail