The Last of Us Parte II, Ellie sarà l'unico personaggio giocabile

Naughty Dog conferma che Ellie sarà l'unico personaggio giocabile in The Last of Us Parte II, ma sta dicendo la verità?

the-last-of-us-parte-ii

Ellie sarà l'unico personaggio giocabile in The Last of Us: Parte 2, ha confermato Nel Druckmann di Naughty Dog, lo sviluppatore della serie, in occasione di una presentazione del gioco avvenuta a porte chiuse dopo l'E3 2018.

Una delle domande più comuni che il popolo del Web ha fatto alla software house era proprio relativa a chi fosse il personaggio principale giocabile nel nuovo The Last of Us. Joel, Ellie, un terzo soggetto? A chiarire le cose proprio Druckmann, anche se secondo numerose testate estere tra cui IGN quello che ha detto riguardo a Ellie potrebbe essere non vero.

Nello specifico, queste le varie possibilità:


  • Naughty Dog potrebbe voler proteggere i fan dagli spoiler sulla trama evitando che prima del debutto del videogioco si parli di Joel, il che è comprensibile dato com'è finita la storia del primo The Last of Us e soprattutto per un titolo di una serie rinomata proprio per la sua trama, che come avviene nel mondo del cinema dovrebbe essere tenuta ben nascosta

  • Joel potrebbe effettivamente non essere giocabile, così da focalizzarci interamente su Ellie;

  • Il trailer rilasciato all'E3 2018 su The Last of Us: Part II ha rivelato, seppur brevemente, la presenza di Joel, ma potrebbe aver mostrato semplicemente un flashback dunque la sua presenza nei fatti raccontati - che si verificheranno 5 anni dopo la fine della storia narrata nel primo capitolo - non è certa.

Considerando tuttavia che Ellie era al centro di un trailer, quello che riprendiamo qui di seguito, che dura ben 11 minuti, fa intendere chiaramente che sia proprio lei al centro della nuova storia. Ulteriori dettagli si scopriranno quando The Last of Us: Parte II sarà lanciato su PlayStation 4, ma Naughty Dog deve ancora fornirci una data di uscita.

  • shares
  • Mail