Metal Gear Solid V Ground Zeroes, Kojima invita a giocarlo su PlayStation 4

Chi seguirà il consiglio?

Metal Gear Solid V Ground Zeroes uscirà su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360: insomma, sia su old sia su next gen, per la felicità dei fan della serie che non hanno ancora acquistato le nuove console. Le dichiarazioni a cui facciamo riferimento nel titolo hanno scatenato un bel po’ di polemiche, anche se non ci sorprendono più del dovuto, visto che Kojima non è nuovo a uscite ambigue e talvolta incomprensibili.

“Alla fine del prossimo mese – queste, le parole che ha scritto sul suo Twitter – Playstation 4 verrà rilasciata in Giappone. Anche Ground Zero sarà disponibile di lì a poco (dopo 30 giorni circa). Il mio gioco sarà disponibile anche in versione next-gen, ma io vorrei che lo giocaste su PS4, se possibile”.

Che Kojima sia un fan sfegatato di Sony? Potrebbe essere, se considerate le dichiarazioni rilasciate sulla console del colosso tecnologico:

“Abbiamo incontrato alcune difficoltà su PS3 che ci hanno costretto ad arrivare a un nuovo livello. Adesso siamo concentrati su un approccio multipiattaforma, quindi lavoriamo su PC. PS4 ha delle specifiche fantastiche che rendono molto semplice il passaggio da PC di fascia alta a essa. Ci aspettiamo di avere risultati molto buoni su PS4. Sono anche un grande fan degli stick analogici su PS4. A livello strutturale, il modo in cui rispondono al tatto, il modo in cui il giocatore li usa. Ho in mente altro per gli stick analogici, e credo funzionerà molto bene. DualShock 4 è un enorme vantaggio per PS4”.

Potrebbe anche essere, però, che Kojima non intendesse lodare PS4, ma l’intera next gen: in fin dei conti, Xbox One non ha ancora una data di uscita in Giappone e quindi la nuova generazione di piattaforme è rappresentata solo dalla console Sony: ipotesi non azzardata, ovviamente se non letta con gli occhi di un sonaro.

In cuor suo, Kojima da che parte sarà?

Via | Dualshockers

Ti potrebbe interessare
Vanquish: demo confermata per il 2 Settembre
Action Demo Ps3

Vanquish: demo confermata per il 2 Settembre

Il produttore di Vanquish, Atsushi Inaba, ha confermato che la demo del gioco sarà disponibile a partire dal 2 Settembre su PlayStation Network e Xbox LIVE. La dichiarazione è avvenuta durante la kermesse videoludica che si sta tenendo a Colonia, con tanto di ulteriori dettagli.Nella demo in questione avremo modo di giocare una sorta di

Portal 2: svelato il primo personaggio
Brevi Pc Ps3

Portal 2: svelato il primo personaggio

Quello che vedete raffigurato nell’immagine è il primo personaggio di Portal 2, svelato grazie ad una piccola distrazione di Valve (volontaria o no, non lo sapremo mai). Secondo Kotaku, tutto nasce da un annuncio lavorativo della software house aperto ai soli membri del sito Breakdown Express, dove si cerca un doppiatore per un personaggio del

Sixaxis con vibrazione al TGS 2007?
Ps3 Varie

Sixaxis con vibrazione al TGS 2007?

I fantomatici Sixaxis muniti di vibrazione potrebbero fare la loro prima comparsa ufficiale al Tokyo Game Show 2007, che ricordiamo si svolgerà nella capitale nipponica dal 20 al 23 settembre. Già da tempo, secondo altre voci di corridoio, i nuovi controller (che forse dovremmo iniziare a chiamare DualShock 3) sarebbero pronti per la commercializzazione. Queste