Dark Souls II: nuove informazioni dagli sviluppatori

Emergono in rete nuovi dettagli sul prossimo, attesissimo action-GDR di From Software


Nel corso di un’intervista rilasciata di recente ai colleghi EDGE, il produttore di Dark Souls II Takeshi Miyazoe ha svelato degli interessanti retroscena e delle informazioni inedite riguardanti il prossimo capitolo dell’epopea fantasy di From Software.

Stando alle dichiarazioni di Miyazoe, il processo di sviluppo sta andando avanti senza alcun problema nonostante il numero di programmatori e designer coinvolti nel progetto sia più che raddoppiato rispetto a quello del passato capitolo e di Demon’s Souls: per rispettare il periodo di lancio ed evitare il sovrapporsi degli incarichi e delle competenze da parte dei singoli membri del team, si è così deciso di creare due gruppi di lavoro distinti capitanati da Yui Tanimura (per lo sviluppo del sistema di combattimento e per il bilanciamento delle classi) e Tomohiro Shibuya (per l’affinamento del motore grafico e per la realizzazione dei singoli ambienti che andranno a comporre il mondo di gioco).

Guarda la galleria: Dark Souls II (12-06-2013)

La mappa di Dark Souls II avrà pressappoco le stesse dimensioni di quella dell’episodio precedente, ma le diverse aree che la compongono avranno un numero maggiore di “interconnessioni” che amplieranno a dismisura le opzioni esplorative a disposizione del proprio eroe.

Sempre dalle parole di Miyazoe apprendiamo inoltre che i vertici di From Software stanno spingendo per superare i punti di criticità ravvisati dagli utenti dell’edizione PC del passato capitolo e fare in modo che l’esperienza di gioco possa essere “perfetta” sin dal giorno di lancio a prescindere dalla piattaforma su cui verrà intrapresa l’avventura: anche per questo non verrà pubblicata alcuna espansione.

La commercializzazione di Dark Souls II è prevista per il 14 marzo del prossimo anno su PlayStation 3 e Xbox 360: la versione da destinare all’utenza PC, invece, arriverà in un secondo momento (con ogni probabilità non prima di 3-4 mesi dopo il lancio della doppia edizione console).

Ti potrebbe interessare
Company of Heroes: Tales of Valor – trailer di debutto
Brevi Pc Video e Trailer

Company of Heroes: Tales of Valor – trailer di debutto

Dopo delle dichiarazioni come quelle rilasciate dal CEO di THQ e riguardanti lo sviluppo estremamente selettivo dei loro progetti futuri, non ci aspettavamo che Relic, incaricata di sviluppare Company of Heroes: Tales of Valor, ce ne mostrasse un video così presto.Anche se, a pensarci bene, difficilmente THQ si sarebbe potuta liberare di questa espansione stand-alone

Kojima ancora al lavoro sulla serie dopo MGS4?
Action Ps3

Kojima ancora al lavoro sulla serie dopo MGS4?

La domanda è nata un po’ in chiunque abbia letto le dichiarazioni di Anthony Crouts di Konami rilasciate a next-gen, vale a dire: “Sono sicuro che non abbandonerà mai Metal Gear Solid, credetemi. Snake è un grandissimo personaggio”[..]”Penso che lo conserverà sempre nel suo cuore. In un modo o in un altro rimarrà sempre legato