Nuovo gioco Pokemon incentrato su un Pikachu cattivo in lavorazione?

Un nuovo gioco Pokemon incentrato su Pikachu sarebbe in fase di lavorazione presso The Pokemon Company
Un nuovo gioco Pokemon incentrato su Pikachu sarebbe in fase di lavorazione presso The Pokemon Company

Non credete ai vostri occhi? Un Pikachu cattivo in un nuovo gioco Pokemon? Non si tratta di cumulo di rumor fantascientifici, perché il 28 ottobre si terrà davvero una presentazione importante durante il programma televisivo Professional: Shigoto no Ryugi; qui il CEO di The Pokemon Company – che, come sapete, ha realizzato tutti i capolavori della serie Pokemon – dovrà svelare dettagli importanti su un progetto su cui la compagnia è al lavoro da questa estate. Interessante, non trovate?

I rumor vogliono che si tratti di un gioco per Nintendo 3DS e Nintendo Wii U e che sarà completamente incentrato su Pikachu: smentita sin da subito, quindi, qualsiasi ipotesi su giochi simili a quelli che abbiamo visto in precedenza e, soprattutto, sulle atmosfere dolci e innocenti del passato; a tal proposito, infatti, la stampa internazionale sottolinea che il mostriciattolo dalla scossa facile sarà molto più cattivo e dispettoso del solito (meglio dispettoso, a dire il vero, visto che il target potrebbe non tollerare stravolgimenti eccessivi).

Per quanto ci riguarda, l’idea sembra molto interessante, anche se non abbiamo molti dettagli: il pokemon è uno dei più amati e il fatto che il progetto sia diverso da quelli realizzati in passato non può che giocare a favore di una compagnia che, in questo modo, riuscirebbe nella difficile impresa di non ripetersi. Speriamo che il titolo venga davvero lanciato sia su Nintendo 3DS sia su Nintendo Wii U: sarebbe senz’altro un ottimo incentivo per la console domestica della Grande N.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti