DayZ: nuovi ambienti e strutture per la versione standalone

DayZ modUna sessione di domande e risposte su Reddit tra lo sviluppatore Dean 'Rocket' Hall e i fan di DayZ hanno rivelato alcuni dettagli succulenti sul futuro della mod, che ricordiamo, divergerà in modo definitivo da Arma II per diventare un titolo indipendente su PC. Una decisione inevitabile visto il boom di download e giocatori avvenuto negli scorsi mesi.

Tra le novità snocciolate da Hall ci sono i dettagli sul futuro di Chernarus, ossia l'enorme area di gioco disponibile nel gioco, che verrà totalmente ricostruita e vedrà l'aggiunta di nuove aree, edifici esplorabili ma anche basi sotterranee. Sarà inoltre possibile scavarsi il proprio rifugio personale nel sottosuolo (alla Minecraft?), da consolidare con cemento e capace di ospitare serre per il sostentamento personale.

A quanto pare la versione standalone di DayZ non supporterà le mod in un primo periodo, cosa che potenzialmente potrà avvenire in futuro. Lo sviluppo di DayZ non è più gestito in modo indipendente da Hall, ma ora è curato da Bohemia Interactive e se la risposta commerciale sarà adeguata, alla versione PC potrebbero seguire degli adattamenti su console.

Via | VG24/7 | Reddit

  • shares
  • Mail