The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, introduzione e comparativa Wii U - GameCube

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD ci mostra l'introduzione al gioco e una comparativa per vedere i miglioramenti fatti da GameCube a Wii U
The Legend of Zelda: The Wind Waker HD ci mostra l'introduzione al gioco e una comparativa per vedere i miglioramenti fatti da GameCube a Wii U

Nei filmati che vi proponiamo in questo articolo potete ammirare rispettivamente l’introduzione di The Legend of Zelda: The Wind Waker HD e una comparativa che ci aiuta ad apprezzare i miglioramenti avvenuti nel passaggio all’attuale generazione di console di questo gioco uscito nel 2003 per GameCube.

Fra le nuove caratteristiche di questo rifacimento su Wii U troviamo la possibilità di giocare sullo schermo del controller, e l’integrazione con l’universo Miiverse. Dal Nintendo Direct sono stati promesse migliorie alle meccaniche di gioco, sulle quali però non si è scesi nel dettaglio. Da quanto possiamo giudicare dal filmato, la grafica ha (naturalmente) subito un aumento di risoluzione, ma è anche stato facile notare degli effetti di luce e di shading piuttosto piacevoli.

In The Legend of Zelda: The Wind Waker l’avventura si svolge in un arcipelago composto da quarantanove isole diverse e in un mondo aggiuntivo subacqueo. Il gioco aveva mutuato molte caratteristiche dal leggendario Ocarina of Time, ma aveva stupito tutti i fan per l’adozione di una grafica cartoonesca in “cel-shading”, al tempo poco ben digerita da qualcuno degli appassionati più “hardcore”.

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD arriverà nei negozi il prossimo ottobre solo per Nintendo Wii U.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti