Final Fantasy XIV, la open beta è di nuovo un successo (ma i server non bastano)

Ancora una volta, grande successo per la open beta di Final Fantasy XIV
Ancora una volta, grande successo per la open beta di Final Fantasy XIV

Vi abbiamo già parlato della open beta di Final Fantasy XIV A Realm Reborn e del successo che ha riscosso qualche tempo fa; oggi siamo contenti di comunicarvi che la situazione non è cambiata affatto: certo, parliamo comunque di una prova gratuita, ma, se il gioco non fosse realmente piaciuto, non sarebbero stati registrati questi risultati.

Ne stanno parlando tutti: l’argomento è stato oggetto di discussione non soltanto nei siti di informazione, ma anche nei forum dedicati al secondo gioco di ruolo online di Square Enix e sul Twitter di Naoki Yoshida, che ha curato lo sviluppo del titolo. La cifra non è sconvolgente in senso assoluto, ma, relativamente parlando, non possiamo che complimentarci con i risultati ottenuti da Square Enix: sono state ben 150mila le connessioni contemporanee nella giornata di ieri.

L’unico problema ha coinvolto i server: il traffico è stato così tanto elevato che la compagnia ha dovuto aggiungere tre nuovi server a quelli americani ed europei già esistenti, arrivando a un totale di cinquanta (e tutti erano stracolmi di gente). Non sappiamo se questi problemi si ripresenteranno a partire dal 27 agosto, data di uscita di Final Fantasy XIV, ma ne siamo quasi sicuri, a dire il vero. A meno che, ovviamente, Square non dovesse intervenire prima del lancio.

Un nuovo inizio per Final Fantasy XIV

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è il frutto di una grande rivisitazione – per non dire “stravolgimento” – della versione originaria, che ha scatenato non poche polemiche a causa della presenza di bug infiniti, gameplay e grafica poco curati: un gioco pessimo, insomma. Quella di oggi, perciò, è una vera e propria rinascita: chi di voi acquisterà FF XIV al day one?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti