Final Fantasy VII, la serie web ostacolata da Square Enix: interrotti i finanziamenti

La web serie ispirata a Final Fantasy VII è stata interrotta: Square Enix ha minacciato di adire alle vie legali per una palese (sic!) violazione di copyright

La serie web ispirata a Final Fantasy VII difficilmente si farà: già era difficile reperire i fondi per realizzare un film che riproducesse le vicende raccontate nelle settima fantasia finale sulla prima PlayStation; ora che Square Enix è intervenuta sulla faccenda, possiamo scordarci proprio tutto (non che la compagnia abbia tutti i torti, ma, quando ci sono Cloud e Aerith di mezzo, riesce difficile arrendersi all’idea che un progetto è naufragare).

Di cosa parliamo esattamente? Molti di voi lo sapranno senz’altro: tempo fa è arrivata su KickStarter, nota piattaforma che serve per la raccolta di fondi, la richiesta di una cospicua somma di denaro per la realizzazione di un serie web ispirata a Final Fantasy VII; era stato persino pubblicato un (bel) trailer e, per quanto la raccolta non stesse producendo i risultati sperati, piano piano i responsabili sarebbero arrivati al prodotto finale. Peccato che niente di tutto questo potrà accadere…

Il progetto, infatti, è naufragato a causa dell’intervento di Square Enix, che ha minacciato di adire alle vie legali, se solo il team non avesse interrotto i lavori al più presto: l’accusa, ovviamente, è quella della violazione del copyright e ha spinto sia KickStarter sia la squadra di attori, registi etc a rinunciarvi. La speranza dei responsabili, in realtà, è quella che il progetto possa continuare, ma, per il momento, tutto è in alto mare.

Vi sarebbe piaciuto vedere il lavoro finito?

Ti potrebbe interessare
FIFA 12: ecco la prima immagine
Pc Ps3 Screenshot

FIFA 12: ecco la prima immagine

Quella che vedete qui sopra è la prima immagine in assoluto di FIFA 12, prossimo capitolo della serie di simulazione calcistica targata Electronic Arts: protagonista un Kakà impegnato a controllare la palla. Non aspettatevi una grafica del genere nel gioco finale, in quanto l’immagine sembra palesemente il frutto di un rendering destinato probabilmente al filmato

Red Dead Redemption: nuove immagini
Action Ps3 Screenshot

Red Dead Redemption: nuove immagini

Continua l’attesa per Red Dead Redemption, il gioco in via di sviluppo presso gli studi Rockstar che promette di trasportarci tutti nelle calde lande del vecchio West.La grande R ha rilasciato alcune nuove immagini che profumano di polvere da sparo e cavalli appena ferrati. Gli appassionati dei grandi classici di John Wayne avranno di che

Square Enix concluderà l’acquisto di Eidos a maggio
Brevi Mercato

Square Enix concluderà l’acquisto di Eidos a maggio

L’acquisto di Eidos da parte di Square Enix si concretizzerà la prossima primavera, per la precisione il giorno 6 maggio.Come avevamo già riportato, Eidos si trovava già da tempo in fortissime difficoltà economiche, e la stessa Square Enix aveva bisogno di un colpo importante per risollevarsi.Sarà interessante vedere le novità portate da questa nuova sinergia:

Sito ufficiale per God of War II
Action Screenshot

Sito ufficiale per God of War II

Dopo varie immagini e video usciti nelle ultime settimane si fa sempre più imminente lo strepitoso seguito della saga di Kratos. E’ stato aperto da giorni il sito ufficiale di God of War II, contenente altri trailer e screenshot ufficiali più vari artworks proprio per ingannare l’ultimo mese d’attesa….dai che marzo è vicino!!