Bayonetta 2 mostrato al Nintendo Direct E3 2013, video dell'esclusiva Wii U

L'esclusiva Wii U targata Platinum Games si è mostrata in tutto il suo splendore al Nintendo Direct E3 2013
L'esclusiva Wii U targata Platinum Games si è mostrata in tutto il suo splendore al Nintendo Direct E3 2013

Dal Nintendo Direct all’E3 2013 è stato mostrato un interessante filmato di gioco per l’action/picchiaduro Bayonetta 2, una delle poche esclusive di terze parti che Nintendo è riuscita ad accaparrarsi per il suo Wii U, e una di quelle che farà più mordere i gomiti ai possessori delle altre console targate Sony e Microsoft.

Nel filmato di gioco preparato dai Platinum Games possiamo ancora una volta notare che si è rimasti fedeli allo stile tipico del primo Bayonetta, con combinazioni di mosse altamente spettacolari e un’attitudine piuttosto tamarra della nostra avvenente protagonista. Una cosa che è cambiata è proprio il look di Bayonetta, che si è mostrata con i capelli più corti e un vestito inedito.

Il presidente Satoru Iwata ha reso noto che ulteriori dettagli per il gioco saranno svelati nel corso dell’E3 2013, che andrà avanti altri due giorni. In ogni caso, Bayonetta 2 arriverà nel 2014 su Wii U.

Ricordiamo che Bayonetta 2 è stato protagonista di una fase di sviluppo travagliata, rischiando anche la cancellazione in almeno un paio di occasioni. Ci chiediamo se, vista la base installata di Wii U non ancora stratosferica, si tratti di un’esclusiva permanente o solo temporale. Di certo vedere il gioco anche su PlayStation 3 e Xbox 360 (almeno) non dispiacerebbe a molti…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti