PlayStation 4: il Remote Play su PS Vita sarà supportato da (quasi) tutti i titoli, parola di Sony

Il Remote Play sarà supportato da (quasi) tutti i titoli PlayStation 4.

Durante la giornata di oggi sono emerse interessanti indiscrezioni riguardo la funzionalità Remote Play dei titoli PlayStation 4 su PlayStation Vita grazie a diverse dichiarazioni di uno sviluppatore anonimo, confermate in seguito da un portavoce di Sony.

In principio il tutto è partito dal sito Eurogamer.net, il quale ha pubblicato un articolo che riportava la testimonianza di uno sviluppatore riguardo alle funzione Remote Play tra PlayStation 4 e PS Vita. La notizia ha svelato in modo non ufficiale il supporto di tale funzionalità per tutti i titoli della console Sony di prossima generazione, rivelando anche alcune caratteristiche sul suo funzionamento. A quanto pare il gioco in remoto da console casalinga su console portatile avverrà tramite un downscaling da 1080p alla risoluzione nativa di PS Vita, ossia 960 × 544, con una compressione video effettuata tramite codec video h.264 su PlayStation 4 e l’invio in streaming via Wi-Fi al dispositivo mobile.

Interpellata sulla veridicità della notizia, Sony si è fatta subito sentire confermando la dichiarazione dello sviluppatore ma sottolineando che gli unici titoli a non beneficiare di tale funzionalità saranno i giochi pensati per l’utilizzo della telecamera PS4 Eye.

Ricordiamo che la funzione Remote Play permetterà agli utenti PlayStation 4 e PS Vita di ottenere la stessa esperienza off-TV offerta da Wii U con il GamePad. Bisognerà solo sperare che il servizio Sony riesca a coprire una distanza più lunga rispetto a quella garantita dalla trasmissione wireless della console Nintendo (che a detta nostra è davvero misera).

via | vg247

Ti potrebbe interessare
Prototype 2: prime immagini di gioco
Action Pc Ps3

Prototype 2: prime immagini di gioco

I curatori del sito videoludico inglese Push-Start sono riusciti a procurarsi un tris di immagini di gioco inedite di Prototype 2. Prodotto da Activision e realizzato ancora una volta dai ragazzi di Radical Entertainment, Prototype 2 vedrà il sergente James Heller partire alla caccia di Alex Mercer, l’eroe del primo capitolo della saga: il nostro

Portal 2: misteriosi messaggi in codice da Valve
Curiosità Pc Ps3

Portal 2: misteriosi messaggi in codice da Valve

In pieno stile Valve, i ragazzi dell’acclamata casa di sviluppo di Bellevue (Washington) hanno pubblicato un aggiornamento per Portal che definire “anomalo” sarebbe un eufemismo. Accompagnato dalla stranissima nota che spiega che “la frequenza delle trasmissioni radio è cambiata per aderire ai regolamenti federali e statali”, l’aggiornamento in questione aggiunge un nuovo obiettivo (“Trasmissione Ricevuta”,

Mafia 2 in un nuovo trailer italiano
Action Pc Ps3

Mafia 2 in un nuovo trailer italiano

2K Games ha diffuso la versione italiana del trailer di Mafia 2 che abbiamo già apprezzato in occasione del VGA 2008. Il gioco d’azione dei 2K Czech (ex Illusion Softworks) porta sulle spalle il gravoso peso di bissare il successo ottenuto dal suo predecessore, uno dei giochi più apprezzati degli ultimi anni dagli utenti PC.