Call of Duty: Ghosts - nella trama molta attenzione agli aspetti emotivi

Gli Infinity War hanno ingaggiato uno sceneggiatore di Hollywood per rendere Call of Duty: Ghosts più coinvolgente a livello emotivo
Gli Infinity War hanno ingaggiato uno sceneggiatore di Hollywood per rendere Call of Duty: Ghosts più coinvolgente a livello emotivo

Call of Duty: Ghosts avrà una forte componente emozionale. A rivelarlo è Mark Rubin di Infinity Ward, che spiega come sia stato ingaggiato uno sceneggiatore hollywoodiano del calibro di Stephen Gaghan per creare una trama che coinvolga maggiormente gli utenti.

Dalle pagine di GI International (via VG247), Rubin ha dichiarato:

«Stephen sta veramente lavorando al gioco in un modo che non ho mai visto fare a uno sceneggiatore di Hollywood. Vede il poter scrivere la trama di un gioco come un’occasione straordinaria e una sfida unica a livello artistico. Una delle cose che ci ha detto è stata ‘Come sceneggiatore, lavorare su Ghosts è come un film d’arte. Basilarmente, se ci pensate, il personaggio principale, la stella del film, non si vede mai e non parla mai. E quindi devi inventarti una storia che tiene conto di queste particolarità’»

E continua approfondendo l’argomento:

«Pensateci. Se prendete il nostro gioco e lo mettete su di un film dove il protagonista non parla mai e non lo vedete mai, sarebbe come uno di quei folli film francesi in bianco e nero. Quindi Stephen ama veramente questa sfida, ed è molto emozionato per ogni cosa. L’industria dei videogiochi e Hollywood parlano due lingue diverse. E in passato non hanno mai comunicato un granché bene. Ma credo che questo stia cambiando.»

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che la commercializzazione di Call of Duty: Ghosts è prevista per il 5 novembre 2013 su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U. Il gioco approderà poi anche sulle nuove PlayStation 4 e Xbox One, una volta che le due console di prossima generazione next-gen saranno disponibili sul mercato.

Call of Duty: Ghosts confermato per Wii U

Nonostante Wii U stia registrando di recente un po’ troppe defezioni da parte degli sviluppatori, c’è chi non intende abbandonare la console Nintendo. È questo il caso di Infinity Ward, team attualmente al lavoro sul blockbuster annunciato Call of Duty: Ghosts, che tramite la pagina Facebook di Wii U conferma l’uscita su questa piattaforma.

Finora vociferata ma mai ufficialmente confermata, la versione Wii U di Call of Duty: Ghosts arriverà nei negozi insieme a quelle PC, PlayStation 3 e Xbox 360, il prossimo 5 novembre. Activision ha inoltre reso noto che tra le funzionalità specifiche dello shooter su Wii U ci sarà anche il supporto a Wii Remote e al secondo schermo offerto dal gamepad della console.

Via | Eurogamer.net

Call of Duty: Ghosts All-Access, un evento live pre-E3 con video di gameplay, dietro le quinte e interviste

Aggiornamento del 6 giugno 2013 – A cura di Luca.

Activision ha in programma un evento live “All-Access” tutto dedicato a Call of Duty: Ghosts, trasmesso online e quindi visibile da tutti e dovunque. La data e l’orario sono fissati giusto a ridosso dell’apertura delle danze dell’E3 e corrisponderà alle 20:00 (ora italiana) della sera di domenica 9 giugno.

La breve kermesse sarà introdotta da Geoff Keighley — giornalista e presentatore canadese — e Justine Ezarik — Google la definisce una “celebrity dei viral video di Internet — e durante i 30 minuti dell’evento verranno trasmessi nuovi segmenti di gameplay reale, una serie di filmati del dietro le quinte dello sviluppo dello shooter e poi ancora interviste col team di Infinity Ward.

Come fare per seguirla? Ecco tutti i link spiegati nel comunicato di Activision:

Collegati a Callofduty.com e altre destinazioni online sul web o guardalo sull’app Machinima per Xbox 360, disponibile in 41 paesi, domenica 9 Giugno alle ore 20 locali – 11am PST -. A breve verranno annunciati altri canali che trasmetteranno il programma.
Per ulteriori informazioni visita www.callofduty.com/ghosts, www.facebook.com/CODGhosts o seguire @CallofDuty.

Call of Duty: Ghosts, partono i pre-acquisti su Steam a 60€, in regalo un camo per Black Ops 2

30 maggio 2013 – A cura di Luca

Novità anche oggi per Call of Duty: Ghosts. Questa volta si tratta dell’avvio dei pre-acquisti sulla piattaforma Steam, dove lo shooter può essere acquistato già da oggi (ecco il link) per 60€ per poi essere scaricato il 5 novembre prossimo.

Per incoraggiare l’acquisto anticipato Activision ha introdotto un piccolo incentivo sotto forma di una nuova livrea camo da aggiungere alle armi di Call of Duty: Black Ops 2. Il nuovo “weapon camo” compare in un breve trailer fresco di pubblicazione, mostrato in azione nel vecchio Call of Duty.

Il pre-ordine arriva corredato di un comunicato che annuncia le caratteristiche del gioco, tutte già sentite nel corso dell’evento di lancio della Xbox One. Primo fra tutti il motore next-gen (che però come abbiamo potuto leggere ieri non è propriamente nuovo di zecca), gli aspetti narrativi di un nuovo universo incentrato sulla figura di un anti-eroe e infine un multiplayer con nuove dinamiche di gioco, con la possibilità di scatenare terremoti, inondazioni e “altri eventi causati dal giocatore che altera fondamentalmente il flusso e la strategia di ogni combattimento”.

Via | Steam

Call of Duty: Ghosts, il motore grafico sarà un’evoluzione del precedente

29 maggio 2013 – A cura di Rosario

Il “nuovo” motore di Call of Duty: Ghosts non sarà sviluppato da zero, ma una versione modificata di quello già esistente in Infinity Ward.

Per Call of Duty: Ghosts e il suo approdo sulle console di nuova generazione, si era finora parlato di un nuovo motore grafico. In realtà, tale motore sarà “nuovo” solo in alcune sue parti, visto che si tratterà di un’evoluzione del precedente, sfruttando così la base di lavoro già svolto dal team Infinity Ward.

Ne ha parlato l’animation lead Zach Volker, ai microfoni dell’Official PlayStation Magazine UK:

“Quando parliamo di un nuovo motore, parliamo di un aggiornamento significativo a sistemi già esistenti – non parliamo di buttare tutto via e ricostruire tutto dalle fondamenta.”

Secondo Volker, l’ipotesi di creare un nuovo motore da zero, considerando la complessità raggiunta da quello attuale, richiederebbe a Infinity Ward l’assunzione di una “armata da 200 ingegneri”, per cui la parola nuovo contraddistinguerebbe in realtà la mole di lavoro svolta sul motore già esistente:

“Diciamo, okay, quali sono le cose che sono significative, che comprendono il motore e la sua qualità grafica? Vengono aggiornate in modo significativo? Bene, allora credo che questo garantisca la possibilità di avere un nuovo motore nelle nostre mani.”

La commercializzazione di Call of Duty: Ghosts è prevista per il 5 novembre 2013 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, per poi approdare anche su PlayStation 4 e Xbox One quando le due console next-gen saranno disponibili sul mercato.

Via | Joystiq.com

Call of Duty: Ghosts, arrivano anche trailer e data d’uscita

2 maggio 2013 – A cura di Rosario

Dopo aver praticamente annunciato al mondo Call of Duty: Ghosts nel modo che abbiamo riportato in precedenza, Activision ha finalmente inviato il comunicato con il quale il nuovo capitolo della serie di shooter in prima persona è stato reso ufficiale, offrendoci anche alcuni dettagli in più.

Sviluppato dal team Infinity Ward, Call of Duty: Ghosts arriverà sul mercato il 5 novembre 2013 (confermando anche in questo caso le voci trapelate in precedenza), su PC, PlayStation 3, Xbox e le ormai consuete “piattaforme di prossima generazione”, rigorosamente virgolettate.

Eric Hirshberg, CEO di Activision, ha commentato così l’annuncio:

“Infinity Ward ha stabilito lo standard per i giochi di azione in prima persona per una generazione, e con Call of Duty: Ghosts intendono farlo ancora una volta. Ghosts offre una nuova storia, nuovi personaggi, un nuovo mondo Call of Duty, il tutto alimentato da un motore Call of Duty di nuova generazione, che è un passo avanti per il franchise. Infinity Ward si sta impegnando a fondo per creare la prossima generazione di Call of Duty e fare in modo che sia all’altezza delle aspettative dei suoi più grandi fan in tutto il mondo.”

Sulla stessa linea anche Mark Rubin, executive producer di Infinity Ward, secondo il quale “Modern Warfare 4 sarebbe stata la cosa più prudente da fare”, preferendo però il rischio nella costruzione di un “nuovo sub-brand, un nuovo motore e tante nuove idee ed esperienze da offrire ai nostri giocatori”.

L’annuncio ha visto anche la pubblicazione di un teaser trailer, ma il gioco verrà svelato ufficialmente il prossimo 21 maggio: una data non casuale, visto che si tratta del giorno in cui Microsoft mostrerà al mondo la sua nuova Xbox. E infatti, anche Don Mattrick da quel di Redmond, si dice contento:

“Siamo estremamente contenti di osservare l’incredibile e costante risposta di critici e consumatori verso le serie Call of Duty, che ha costruito una solida casa su Xbox 360 con la più grande e più attiva comunità di gioco.”

Call of Duty: Ghosts confermato ufficialmente da Activision

1 maggio 2013 – A cura di Rosario

L’annuncio ufficiale in realtà non è ancora arrivato, ma collegandosi all’indirizzo http://www.callofduty.com/______ è possibile vedere l’aggiornamento del sito teaser di Call of Duty: Ghosts da parte di Activision, che ci tiene a farci sapere che i fantasmi esistono.

Insieme all’update sul sito, su Facebook è apparsa in queste ore quella che sarebbe la pagina ufficiale del gioco, mentre in giro si parla di un possibile arrivo per i primi di novembre. Non mancheremo naturalmente di aggiornarvi nelle prossime ore, quando presumibilmente arriveranno ulteriori dettagli su Call of Duty: Ghosts che, ripetiamo, può essere ritenuto a questo punto (ma anche prima, a dire il vero) ufficiale.

Call of Duty: Ghosts – Activision suggerisce l’esistenza del gioco con un sito teaser

30 aprile 2013 – A cura di Matteo Fagiolino

Le diverse indiscrezioni su Call of Duty: Ghosts emerse negli ultimi giorni grazie ad alcuni rivenditori internazionali sembrano essere sempre più veritiere dal momento che Activision ha aperto recentemente un sito teaser legato a un nuovo titolo della famosa serie di sparatutto in prima persona.

Recandovi al link http://www.callofduty.com/______ è infatti possibile notare un mosaico composto dai diversi avatar degli utenti Facebook e Twitter che seguono i canali di Call of Duty. Tale composizione rivelerebbe proprio un misterioso teschio, ossia lo stesso che sembrerebbe essere presente nell’immagine della copertina del gioco svelata dal retailer Tesco.com nei giorni scorsi.

Proprio la settimana scorsa il noto rivenditore aveva infatti pubblicato una pagina legata alle prenotazioni del gioco riportando alcuni interessanti dettagli che vedrebbero il team Infinity Ward al lavoro su Call of Duty: Ghosts, nuovo titolo della serie con tanto di storia e cast inediti, oltre a un motore di gioco di nuova generazione.

Insomma, tanta carne al fuoco potrebbe essere ufficializzata proprio nelle prossime ore, visto che un altro rivenditore, Gamestop per la precisione, avrebbe indicato l’1 maggio come giorno scelto da Activision per l’annuncio ufficiale del gioco. Noi ovviamente rimaniamo in attesa di notizie ufficiali da parte del publisher che, a questo punto, arriveranno molto presto.

Call of Duty: Ghosts – nuovo motore di gioco e annuncio ufficiale previsto per l’1 maggio?

28 aprile 2013

Call of Duty: Ghosts - copertine e volantino promozionale

Dopo aver svelato la presenza del presunto prossimo capitolo della nota serie di sparatutto in prima persona targata Activision, arrivano nelle ultime ore ulteriori nuove indiscrezioni relative a Call of Duty: Ghosts dai rivenditori che continuano incessantemente a confermare sempre di più l’esistenza reale del titolo.

In particolare il sito online Tesco.com (ossia il primo sito a svelare l’esistenza del gioco) ha pubblicato sulla pagina dedicata alla vendita di Call of Duty: Ghosts la descrizione su questo nuovo capitolo riportando quanto segue:

“Il franchise che ha definito una generazione di giochi è pronto ad alzare il tiro ancora una volta con il nuovo Call of Duty: Ghosts. Pubblicato da Activision e sviluppato da Infinity Ward, lo studio che ha creato l’originale Call of Duty e la serie Call of Duty: Modern Warfare. Call of Duty: Ghosts inaugura la nuova generazione della saga, offrendo un’avvincente nuovissima esperienza di gioco costruita su una storia e un cast completamente nuovi, il tutto alimentato da un nuovo motore di prossima generazione per Call of Duty.”

Stando a queste indiscrezioni, anche Activision, come Electronic Arts con Battlefield 4, avrebbe finalmente pensato di rimodernare il motore di gioco che muoverà i prossimi titoli della serie Call of Duty, suggerendo quindi un annuncio per console di prossima generazione, ossia PlayStation 4 e la nuova Xbox. Annuncio che sembra fissato, stando ad alcune ulteriori indiscrezioni provenienti dal rivenditore Gamestop, per il giorno 1 maggio. Delle istruzioni inviate ai commessi della nota catena indicherebbero infatti di mostrare nei negozi poster e materiale promozionale del prossimo titolo della serie Call of Duty per il giorno suddetto.

“Unendo i puntini” sembrerebbe proprio che Call of Duty: Ghosts sia una realtà, anche se si saprà ufficialmente solo tra pochi giorni. Rimanete quindi sulle nostre pagine per maggiori informazioni.

via | IGN e AGB

Call of Duty: Ghosts – svelato da alcuni rivenditori il nuovo capitolo del franchise Activision?

Call of Duty: Ghosts - copertine e volantino promozionale

In attesa delle prime informazioni relative al prossimo capitolo della serie Call of Duty da parte di Activision, emergono in rete alcune indiscrezioni che vedrebbero la presenza di un certo Call of Duty: Ghosts tra i listini di alcuni rivenditori.

La prima di queste catene di negozi online a rivelare la presenza del gioco è stata Tesco, la quale ha pubblicato sul proprio sito le pagine delle versioni Xbox 360 e PlayStation 3 di Call of Duty: Ghosts svelando come data di uscita il 30 dicembre 2013. Inoltre, come potete vedere anche dalle immagini presenti in galleria, sarebbero state mostrate in anteprima le copertine del presunto titolo che suggerirebbe la presenza di Infinity Ward come team responsabile dello sviluppo.

Una seconda conferma arriva da un altro rivenditore, in questo caso Target, che ha svelato l’esistenza di Call of Duty: Ghosts per piattaforma PlayStation 3 e Xbox 360 su un volantino promozionale, indicando invece come data di uscita l’11 novembre 2013.

In attesa di conferme o smentite da parte di Activision, ricordiamo i nostri lettori che Call of Duty: Black Ops II, ossia il più recente capitolo del franchise, è stato sviluppato da Treyarch ed è molto probabile che il prossimo titolo della serie sia proprio in sviluppo presso gli studi Infinity Ward. Questa almeno è la tradizione che da sempre ha contraddistinto i capitoli di Call of Duty.

Rimanete sulle nostre pagine per maggiori informazioni.

Call of Duty: Ghosts – copertine e volantino promozionale


via | AGB

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti