#XboxReveal: la nuova Xbox sarà svelata ufficialmente il 21 maggio

Microsoft manda gli inviti per l'evento dedicato alla Xbox di prossima generazione: la società di Redmond entrerà nei giochi della next-gen a pochi giorni dall'E3.
Microsoft manda gli inviti per l'evento dedicato alla Xbox di prossima generazione: la società di Redmond entrerà nei giochi della next-gen a pochi giorni dall'E3.

Finalmente è ufficiale: la nuova Xbox sarà svelata ufficialmente al mondo il prossimo 21 maggio, data scelta da Microsoft per presentare la prossima generazione della sua console. Si tratta di una notizia importantissima, in quanto è la prima volta in assoluto che la società di Redmond parla tramite canali ufficiali della sua nuova Xbox, di cui si è ampiamente parlato nelle voci di corridoio degli ultimi mesi.

Nel dettaglio, l’evento di presentazione avrà luogo come abbiamo già detto in quel di Redmond, il 21 maggio alle ore 10:00 in punto del fuso orario del Pacifico, che corrisponde alle nostre 19:00. L’intera conferenza sarà trasmessa come ci si aspetta via Internet, su http://xbox.com  e Xbox Live. Nell’invito inviato da Microsoft alla stampa, si legge anche dell’uso dell’hashtag #XboxReveal, che alimenterà sicuramente in questi giorni la discussione su Twitter sulla prossima console.

Larry “Major Nelson” Hryb ha commentato così la notizia sul suo blog:

“Il 21 maggio segneremo l’inizio di una nuova generazione di giochi, TV e intrattenimento. […] Mostreremo la nostra visione per Xbox, e vi daremo un antipasto reale del futuro. Poi, 19 giorni dopo all’E3 di Los Angeles, continueremo la conversazione e mostreremo la nostra lineup completa di giochi di successo.”

Per la nuova Xbox, o Xbox 720 che dir si voglia, si è parlato nel corso del tempo di tutto e del contrario di tutto: dal Kinect obbligatorio all’ormai famigerata questione della connessione always on, per la quale il dibattito online ha toccato anche livelli ai limiti del lecito.

Poco meno di un mese, a questo punto, e si spera sapremo tutto ciò che d’importante c’è da sapere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti