Xbox 720: Ryse e Forza Motorsport fra i titoli di lancio?

Le indiscrezioni sulla nuova console Microsoft continuano a ritmo incessante, e stavolta è il turno dei giochi che accompagneranno il debutto della console nei negozi.

Le voci sulla nuova console Microsoft che per comodità continuiamo a chiamare col nome farlocco di Xbox 720 si rincorrono a ritmo martellante: poche ore dopo le (presunte) dimissioni di Adam Orth e il mezzo retro-front sulla protezione always-online, ecco che The Verge comincia a parlare dei titoli di lancio che accompagneranno la console al debutto sugli scaffali dei negozi.

Secondo “multiple fonti anonime” vicine ai piani alti di Redmond, il vero e proprio asso nella manica di Microsoft sarà Ryse, l’adventure-picchiaduro in soggettiva ambientato ai tempi dell’impero romano che Crytek aveva svelato all’E3 2011 e inizialmente era previsto per Xbox 360. Da quella volta la software house tedesca aveva parlato di Ryse solo per dire che era stato spostao nella nuova generazione.

Le fonti di The Verge sostengono che Ryse verrà trattato alla stregua di Gears of War e Halo, come vero e proprio titolo simbolo e “traino” per cercare di fare impennare da subito le vendite della console. Ad affiancare Ryse ci saranno altri tre giochi di lancio principali: uno dovrebbe essere il nuovo Forza Motorsport con una grafica ultra-realistica, un altro un gioco basato sugli zombie e l’ultimo un gioco Kinect per famiglie con una grafica in stile Pixar ambientato su di un’isola.

Per finire, le fonti sostengono che le terze parti stanno sviluppando molti FPS per la nuova Xbox (ma va?) e che Microsoft stia ultimando i lavori per passare da Microsoft Points a valuta reale su Xbox Live. La nuova Xbox dovrebbe venire presentata in modo “preliminare” durante un apposito evento a fine maggio, e poi completamente all’E3 di giugno.

Ti potrebbe interessare
GTA 5, uscita per PC svelata da Amazon a 49 euro?
Adventure GTA V Pc

GTA 5, uscita per PC svelata da Amazon a 49 euro?

GTA 5 non ha ancora una data di uscita, né è certo il suo arrivo su Personal Computer. Quelli di Rockstar Games, infatti, oltre ad aver dichiarato di non essere intenzionati a svelare con largo anticipo il rilascio del gioco, hanno persino messo in forse la presenza di una versione PC dell’avventura (Dan Houser, per esempio, non ha esitato a dire che l’interesse del team è maggiormente concentrato sulle release per Xbox 360 e PlayStation 3). Dando un’occhiata ad Amazon.fr (pagina francese di Amazon), la situazione pare però cambiata.

Absolute Hero Modding Project in un bizzarro trailer
RPG

Absolute Hero Modding Project in un bizzarro trailer

Absolute Hero Modding Project (Zettai Hero Kaizou Keikaku), nuovo gioco per PSP sviluppato della software house Nippon Ichi, si mostra in un nuovo trailer di quattro minuti alquanto bizzarro. Absolute Hero Modding Project arriverà in Giappone il giorno 11 marzo e non ha ancora una data di uscita per le regioni occidentali (arriverà mai?). Il

Zak McKracken torna in versione amatoriale
Senza categoria

Zak McKracken torna in versione amatoriale

Zak McKracken: Between Time and Space è un progetto amatoriale che assurge al ruolo di seguito non ufficiale dell’indimenticabile avventura grafica Zak McKracken and the Alien Mindbenders. Il gioco, scaricabile in maniera completamente gratuita, è stato completato dopo ben sette anni di sviluppo.[…]