PlayStation 4: prima pubblicità durante la finale di Champions League a maggio

Il primo spot televisivo di PlayStation 4 andrà in onda in occasione della finale di Champions League, in programma il 25 maggio.
Il primo spot televisivo di PlayStation 4 andrà in onda in occasione della finale di Champions League, in programma il 25 maggio.

Un po’ come il Super Bowl in America, la finale di Champions League è per il pubblico sportivo europeo l’appuntamento per vedere alcune importanti pubblicità, riguardanti prodotti in arrivo sul mercato nei mesi a venire.

Tra gli spot in programma il prossimo 25 maggio, Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha confermato secondo PS4Daily la presenza di una pubblicità dedicata a PlayStation 4, che sarà dunque la prima a mostrare la console o, più probabilmente, qualche sua funzionalità e/o gioco in sviluppo.

Al momento in realtà, i dettagli sono ancora scarsi: non si sa per esempio se lo slot riservato da Sony durante la partita sarà di 30 o 60 secondi, così come alla fine la pubblicità in questione potrebbe rivelarsi una sorta di “Sponsored by PlayStation 4”, senza quindi mostrare nulla di particolarmente nuovo. La portata dell’evento, che quest’anno potrebbe mettere contro Real Madrid e Barcellona, sarà naturalmente di livello planetario, per cui è sicuramente lecito aspettarsi qualcosa di grosso.

Il binomio tra Sony e UEFA, per la sponsorizzazione della Champions League da parte della società giapponese, è un rapporto che va avanti ormai da anni: a quanto pare, Sony avrebbe versato nelle casse dell’unione delle associazioni calcistiche europee ben 40 milioni di dollari.

Via | MCVuk.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti