Fortnite Salva il Mondo: la versione gratuita slitta al 2019

La componente free-to-play della modalità Salva il Mondo di Fortnite non sarà disponibile prima dell’inizio del prossimo anno

Con l’ultimo aggiornamento sullo stato dei lavori della modalità Salva il Mondo di Fortnite, i vertici di Epic Games ci comunicano che, purtroppo, non riusciranno a pubblicare la versione free-to-play del modulo Orda del loro iconico battle royale entro la fine di quest’anno.

Lo slittamento al 2019 dell’uscita della versione gratuita di Salva il Mondo è dovuta al faticoso percorso di miglioramento e ottimizzazione che il team statunitense ha deciso di intraprendere per offrirci un’esperienza di gioco qualitativamente analoga a quella della ben più famosa modalità Battaglia Reale.

Fortnite: la beta su Android è disponibile per tutti

Tra gli interventi che verranno compiuti da Epic Games per evolvere il modulo Salva il Mondo e accompagnarlo verso il lancio della versione free-to-play citiamo la riformulazione dell’interfaccia, l’introduzione di attività inedite e una progressione più armoniosa tra i livelli personaggio.

Nel frattempo, ricordiamo che la versione Android di Fortnite è disponibile da qualche giorno per tutti i possessori di smartphone col robottino, giusto in tempo per partecipare all’evento di Halloween, il Fortnitemares, che avrà luogo nelle modalità Salva il Mondo e Battaglia Reale su sistemi mobile, PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One del kolossal multiplayer di Epic Games.

I Video di Gamesblog

Story Trailer

Ti potrebbe interessare
SSX: nuove immagini di Elise Riggs
Ps3 Screenshot Sport

SSX: nuove immagini di Elise Riggs

Electronic Arts ha pubblicato quattro nuove immagini di SSX che ritraggono Elise Riggs, uno dei personaggi più amati degli scorsi capitoli della serie. Ricordiamo che stiamo parlando di una saga di giochi sportivi arcade dedicati allo snowboard. Il primo capitolo fu uno dei migliori giochi di lancio usciti con PlayStation 2, mentre l’incarnazione più recente

Virtua Tennis 4: nuovo trailer dedicato a Kinect
Pc Periferiche e Accessori Ps3

Virtua Tennis 4: nuovo trailer dedicato a Kinect

Un nuovo trailer di Virtua Tennis 4 è apparso sulla rete, stavolta interamente dedicato al sistema di controllo del gioco che su Xbox 360 supporterà l’uso di Kinect. Il video lungo circa un minuto mostra alcune fasi di Virtua Tennis 4, dove ovviamente il sistema con sensori di movimento di Microsoft verrà usato per gestire

Dead Island torna dopo tre anni con un cruentissimo trailer
Pc Survival Horror Video e Trailer

Dead Island torna dopo tre anni con un cruentissimo trailer

Dopo tre anni dalla pubblicazione dell’ultimo video ecco arrivare un nuovo trailer per Dead Island, survival horror con elementi GDR sviluppato da Techland, software house già nota per la serie Call of Juarez. Benché essendo realizzato in computer grafica non mostri alcuna sequenza giocata, questo filmato è particolarissimo: oltre ad essere girato con effetto “riavvolgimento”