MotoGP 13: nuovo video da Jerez con Valentino Rossi, svelata la visuale interna dal casco

A poco più di un mese dal primo video di gioco di MotoGP 13, gli studi di Milestone tornano a mostrarci il loro arcade simulativo dedicato al motomondiale su un nuovo tracciato.
A poco più di un mese dal primo video di gioco di MotoGP 13, gli studi di Milestone tornano a mostrarci il loro arcade simulativo dedicato al motomondiale su un nuovo tracciato.


A poco più di un mese dal primo video di gioco di MotoGP 13, gli studi di Milestone tornano a mostrarci il loro arcade simulativo dedicato al motomondiale su un nuovo tracciato. Dopo il Mugello questa volta tocca a Jerez, il Gran Premio di Spagna.

La formula è la stessa del video precedente, e cioè un giro veloce in solitaria con una carrellata di viste in prima, terza persona e dalle telecamere a bordo tracciato. La differenza è che ora a portarci a spasso è Valentino Rossi e tra le visuali troviamo anche la nuova Helmet view, che ci immerge dentro il casco integrale del pilota per darci un’esperienza di gioco ancora più realistica e dinamica della vista Cockpit.

Milestone tiene a precisare che nonostante la moto di Valentino riporti la livrea 2012, il gioco finale conterrà tutti i contenuti della stagione 2013 del campionato FIM MotoGP 2013. Una licenza importante che va ad affiancarsi a quella del World Rally Championship, “spremuta” al momento dalla casa su tre diversi titoli: WRC 3, WRC Powerslide e WRC Shakedown Edition.

Michele Caletti, Game Director dello studio Milanese afferma che lo studio ha focalizzato su un unico singolo concept: “‘Sii il pilota’. Con questo in mente, abbiamo realizzato la visuale casco che garantisce un’esperienza di guida immersiva e convincente, perché miscela visuale, audio e dinamiche tipiche del punto di vista del pilota. Inoltre, volevamo fosse realistica ma allo stesso tempo accessibile a chiunque”.

MotoGP 13 arriverà a giugno su Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita e PC.

Via | Milestone

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti