MotoGP 13: nuovo video da Jerez con Valentino Rossi, svelata la visuale interna dal casco

A poco più di un mese dal primo video di gioco di MotoGP 13, gli studi di Milestone tornano a mostrarci il loro arcade simulativo dedicato al motomondiale su un nuovo tracciato.


A poco più di un mese dal primo video di gioco di MotoGP 13, gli studi di Milestone tornano a mostrarci il loro arcade simulativo dedicato al motomondiale su un nuovo tracciato. Dopo il Mugello questa volta tocca a Jerez, il Gran Premio di Spagna.

La formula è la stessa del video precedente, e cioè un giro veloce in solitaria con una carrellata di viste in prima, terza persona e dalle telecamere a bordo tracciato. La differenza è che ora a portarci a spasso è Valentino Rossi e tra le visuali troviamo anche la nuova Helmet view, che ci immerge dentro il casco integrale del pilota per darci un’esperienza di gioco ancora più realistica e dinamica della vista Cockpit.

Milestone tiene a precisare che nonostante la moto di Valentino riporti la livrea 2012, il gioco finale conterrà tutti i contenuti della stagione 2013 del campionato FIM MotoGP 2013. Una licenza importante che va ad affiancarsi a quella del World Rally Championship, “spremuta” al momento dalla casa su tre diversi titoli: WRC 3, WRC Powerslide e WRC Shakedown Edition.

Michele Caletti, Game Director dello studio Milanese afferma che lo studio ha focalizzato su un unico singolo concept: “‘Sii il pilota’. Con questo in mente, abbiamo realizzato la visuale casco che garantisce un’esperienza di guida immersiva e convincente, perché miscela visuale, audio e dinamiche tipiche del punto di vista del pilota. Inoltre, volevamo fosse realistica ma allo stesso tempo accessibile a chiunque”.

MotoGP 13 arriverà a giugno su Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita e PC.

Via | Milestone

Ti potrebbe interessare
The Sims 3: trailer di debutto per console
Ps3 Simulatore Video e Trailer

The Sims 3: trailer di debutto per console

Annunciata di recente anche per DS, PS3, Wii e X360, la versione console di The Sims 3 torna a mostrarsi con il proprio trailer di debutto, in attesa di vedere il suo arrivo fissato per il prossimo autunno. Il filmato precede ovviamente di circa una settimana l’E3 2010, durante il quale ci sarà modo di

Rockstar: “Red Dead Redemption è più ambizioso di GTAIV”
Action Ps3 Xbox 360

Rockstar: “Red Dead Redemption è più ambizioso di GTAIV”

Rockstar continua a pompare clamore attorno a Red Dead Redemption, arrivando a definirlo “il gioco più ambizioso di sempre”, anche più dell’immenso Grand Theft Auto IV. A parlare dalle pagine di MCV è Neil Stephen di Rockstar UK: «Questo è il nostro gioco più ambizioso di sempre, e sarà la nostra uscita più importante dell’anno.

King of Fighters XII: nuove immagini e artwork
Picchiaduro Screenshot

King of Fighters XII: nuove immagini e artwork

Dopo il bizzarro Sky Stage, SNK torna sulla retta via e diffonde nuove immagini e artwork di King of Fighters XII, nuovissimo capitolo di una delle saghe di picchiaduro a incontri più famose di sempre. In fase di sviluppo da quasi due anni, King of Fighters XII dovrebbe arrivare in contemporanea su PlayStation 3 e