Final Fantasy X/X-2 HD Remaster completo al 70%, uscita sicura entro la fine dell’anno

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster è completo al 70% e dovrebbe uscire entro la fine dell’anno

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster è completo al 70%: si tratta di una notizia ufficiale che sicuramente tutti i fan di Square Enix apprezzeranno, visto che il primo capitolo dei due che verranno messi in commercio ha segnato la storia della saga; è stata proprio la software house a parlare a Famitsu, sottolineando anche la differenza che intercorre fra la versione PlayStation 3 del pacchetto e quella PlayStation Vita: entrambe le console ospiteranno la versione International, ma per la seconda, per esempio, i giochi saranno venduti separatamente.

Il prezzo sarà alto?

Non sono stati ancora comunicati i prezzi delle due versioni, ma è indubbio che si attesteranno su cifre piuttosto alte, se considerate che per PS3, acquistando un unico pacchetto, entrerete in possesso di due giochi contemporaneamente; ci sono dei buoni motivi, insomma, affinché Square spari cifre sì degne del contenuto che offrirà ma altresì difficilmente apprezzabili.

Meglio la versione PlayStation Vita per gli sviluppatori

La software house ha comunicato a Famitsu prima alcuni dettagli tecnici, e cioè che in Giappone Final Fantasy X avrà il doppiaggio voci in lingua madre; che i filmati pre-renderizzati dell’originale saranno rimasterizzati in HD e che la qualità dell’audio sarà notevolmente migliorata; subito dopo, però, ha anche sottolineato che i due giochi per PS Vita sono fantastici sullo schermo della console: appaiono persino migliori della versione per Playstation 3 (in quanto a marketing, non li batte nessuno: questo è poco ma sicuro).

In Europa entro la fine dell’anno?

In ultima battuta, Square ha comunicato che il gioco uscirà in Europa entro l’anno. Secondo noi, non per questa estate, ma verso l’inizio dell’autunno, perché no, in prossimità delle vacanze di Natale. In attesa di saperne di più, ci gustiamo il primo succosissimo trailer pubblicato dalla compagnia. Quanti di voi acquisteranno FFX/X-2 HD al day one?

Via | Gematsu

Ti potrebbe interessare
Mars: War Logs – Temperance torna a combattere in foto
Action Pc Ps3

Mars: War Logs – Temperance torna a combattere in foto

Gli sviluppatori degli studi francesi di Spiders ridiscendono nelle grotte di Marte e, per la felicità di tutti gli appassionati di giochi di ruolo fantascientifici, ci regalano un poker di immagini inedite di Mars: War Logs, il progetto a cui stanno lavorando dal 2009 per conto di Focus Home Interactive.

PSP2 in nuove indiscrezioni sull’hardware: niente UMD e tanta RAM
Senza categoria

PSP2 in nuove indiscrezioni sull’hardware: niente UMD e tanta RAM

Una fonte di Kotaku ha rivelato nuove indiscrezioni sull’hardware che potrebbe equipaggiare PSP2, la nuova console portatile di Sony che sostituirà la gloriosa PSP e proverà a contrastare il dominio preannunciato di Nintendo 3DS. Riassumento le voci di corridoio, l’hardware dovrebbe vantare: 1GB di memoria RAM (in confronto, X360 ha 512MB e Nintendo 3DS 64MB)

Resident Evil 5: voto poco lusinghiero da Eurogamer
Action Ps3 Screenshot

Resident Evil 5: voto poco lusinghiero da Eurogamer

Le recensioni di Resident Evil 5 continuano a sbocciare come timidi fiori di primavera, ed ecco che da Eurogamer arriva il primo giudizio non esattamente entusiasta, con un voto di 7/10. Il titolo Capcom viene dipinto come un gioco d’azione con pochi compromessi, in sé molto divertente ma anche parecchio lontano dai canoni della serie.

Sospeso il nuovo gioco di Al Lowe
Senza categoria

Sospeso il nuovo gioco di Al Lowe

Non vanno bene le cose per Al Lowe, il creatore di Larry Laffer: il suo ultimo progetto, Sam Suede, è stato prematuramente bloccato in attesa di nuovi finanziamenti. Sembra che iBase Entertainment farà ulteriori tentativi alla ricerca di soldi per fare andare avanti il progetto, ma lo stesso Lowe[…]