Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues è il nuovo RPG di Richard Garriot

Richard Garriott, leggendario game designer creatore della serie Ultima, ha lanciato su Kickstarter una campagna di finanziamento per Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues, nuovo action-RPG sviluppato dal suo nuovo studio di sviluppo Portalarium, basato ad Austin, Texas. Il gioco arriverà in sola versione digitale e utilizzerà la formula episodica.«Shroud of the Avatar includerà quelle

Richard Garriott, leggendario game designer creatore della serie Ultima, ha lanciato su Kickstarter una campagna di finanziamento per Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues, nuovo action-RPG sviluppato dal suo nuovo studio di sviluppo Portalarium, basato ad Austin, Texas. Il gioco arriverà in sola versione digitale e utilizzerà la formula episodica.

«Shroud of the Avatar includerà quelle che ritengo essere le chiavi per la massima esperienza di gioco role-playing,» afferma Garriott. «Questi importanti princìpi includono elementi come: un mondo virtuale totalmente interattivo, fiction originale con parabole etiche in cui le scelte dei giocatori sono importanti, storie culturali, oltre a testi e linguaggi alternativi. Vogliamo che i nostri giocatori abbiano anche elementi di gioco “fisici”, come ad esempio mappe di tessuto, manuali romanzati e ciondoli. Questi sono tutti elementi che gli utenti si aspettavano sempre nei miei lavori precedenti e stiamo pianificando di riportarli tutti, per dare vita a Shroud of the Avatar.»

Gli sviluppatori hanno specificato che i giocatori saranno liberi di scegliere il proprio percorso, ma poi dovranno vivere in base alle conseguenze delle proprie azioni. L’avventura sarà essenziamente single-player, ma si svolgerà in un mondo persistente dove sarà possibile incontrare amici e condividere con loro le esperienze.

Allo stato attuale i finanziatori su Kickstarter sono 5046, con un totale di 281.534$ già raccolti. L’obiettivo impostato da Richard Garriot è di un milione di dollari. Speriamo vivamente che la raccolta fondi vada a buon fine: le premesse per un ottimo gioco ci sono tutte.

Ti potrebbe interessare
Split/Second arriverà su PSP a Natale – prime immagini
Guida Screenshot

Split/Second arriverà su PSP a Natale – prime immagini

Disney Interactive ha annunciato l’arrivo di Split/Second su PSP nelle prossime festività natalizie.La conversione per console portatile Sony del fortunato arcade di guida uscito lo scorso maggio su PS3 e X360 offrirà un multiplayer locale fino a quattro giocatori in cooperativa, nuove sfide e nuove piste. «Split/Second: Velocity ha avuto molto successo fra i fan

All Points Bulletin: data di uscita ufficiale, prezzi e immagini
Data di uscita MMO Pc

All Points Bulletin: data di uscita ufficiale, prezzi e immagini

Realtime Worlds ed Electronic Arts hanno annunciato APB – All Points Bulletin uscirà il 1 luglio in Europa su PC. Nell’occasione sono state diffuse alcune immagini che illustrano i bonus ottenibili prenotando il gioco, che troverete in questa galleria. Dal comunicato stampa:APB riprende il classico tema della’eterna lotta tra criminali e poliziotti e lo trasporta

RACE Pro: fase Gold e video sulla “Race Academy”
Brevi Guida Video e Trailer

RACE Pro: fase Gold e video sulla “Race Academy”

Il distributore Atari e lo sviluppatore SimBin sono lieti di annunciare ai patiti dei motori che RACE Pro ha finalmente raggiunto la cosiddetta “fase Gold”, immediatamente precedente alla produzione su vasta scala e quindi alla commercializzazione che avverrà negli USA il prossimo 17 febbraio e in Europa il 20 dello stesso mese. Ma non solo.Rispecchiando

Tenchu IV uscirà anche per PSP?
Action Brevi

Tenchu IV uscirà anche per PSP?

Quella che vedete qui sopra è la classificazione australiana di Tenchu IV, riportato stranamente non come esclusiva Wii ma come titolo multipiattaforma.Ma non solo, ad alimentare le voci su una versione PSP del gioco è il sito web Siliconera, che afferma di aver avuto uno scambio di e-mail con un membro dello staff (ovviamente anonimo)

John Riccitello: errori EA, Spore rischio enorme
Pc Ps3 Varie

John Riccitello: errori EA, Spore rischio enorme

Dal DICE, il CEO di Electronic Arts John Riccitiello ha tenuto una lunga conferenza parlando dei più svariati argomenti. Fra i più interessanti ci sono la critica alla stessa EA sulle strategie tenute in passato e la paura per il progetto Spore. Errori di Electronic Arts Riccitiello ammette che Electronic Arts ha sbagliato completamente strategia

Videogiochi violenti e bambini aggressivi
Brevi Segnalazioni Varie

Videogiochi violenti e bambini aggressivi

Arriva dall’Australia l’ennesimo studio a sfondo psicologico atto a stabilire il nesso fra comportamento dei bambini e fruizione di videogiochi violenti.Secondo la ricerca della Swinburne University of Technology di Melbourne, che ha studiato 120 soggetti di età compresa tra gli otto e i dieci anni provenienti da dieci diverse scuole della zona, la maggior parte