DayZ standalone in arrivo a novembre, update graduali come Minecraft

DayZCome già sapevamo da tempo, DayZ avrà presto una sua versione dedicata e slegata dall'FPS simulativo di Bohemia Arma II, con cui ormai ha ben poco a cui spartire se non le vaste ambientazioni open world. Un'intervista al creatore della mod Dean "Rocket" Hall ci svela nuovi particolari sul gioco e sulla data d'arrivo, stimata per fine novembre o inizio dicembre, per ora sulla sola piattaforma PC.

Hall conferma inoltre la volontà di emulare la strategia vincente di Minecraft, il titolo indie per antonomasia di questo 2012 che ha fatto degli aggiornamenti incrementali e regolari il suo marchio di fabbrica. Gli updates correggeranno ed espanderanno il gioco già a partire da gennaio e febbraio, probabilmente portando anche le funzioni di costruzione di rifugi sotterranei e secondo Hall sarà "un periodo in cui ci sarà da divertirsi".

Dall'intervista emergono anche i dettagli sullo sviluppo parallelo di tre build differenti: una alpha a uso e consumo del team di sviluppo, una "build consigliata" riservata per il beta testing delle nuove funzioni accessibile a tutti e infine la versione stabile, dove andrà a finire tutto il codice testato e approvato. VG247 pubblicherà l'intervista completa a Dean Hall domani 8 ottobre. DayZ mod nel frattempo si avvicina a varcare la soglia degli 1,3 milioni di giocatori.

Via | VG247

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: