Tomb Raider: la “rinascita” in un nuovo trailer d’impatto

«C’è un sopravvissuto in ognuno di noi». È questo il leitmotiv dell’ultimo trailer di Tomb Raider, reboot della celebre saga, targato Crystal Dinamics e Square Enix

Questa sorta di reboot di Tomb Raider, volente o nolente, rappresenta un evento da molti atteso. Crystal Dinamics sta giocando parecchio su tale componente, ossia la genesi dell’eroina che il mondo videoludico ha imparato a conoscere da quell’ormai lontano 1996. Nel filmato che trovate dopo il salto si parla di rinascita, anche se forse sarebbe meglio alludere ad essa come ad una vera e propria nascita, quella definitiva: quella di Lara Croft.

Dal 5 Marzo (ciò significa che ci siamo) torneremo alle radici della storia personale di questa meravigliosa archeologa, costretta sua malgrado ad abbandonare le accoglienti aule di studio per darsi alla natura selvaggia, colma di pericoli e nemici. In qualche modo ne abbiamo già parlato nella nostra anteprima del gioco. In quell’occasione evidenziammo come la componente open-world fosse comunque ancora “trattenuta” da una struttura inevitabilmente story-driven. Fra pochi giorni la prova del nove, quanto Tomb Raider uscirà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.


Ti potrebbe interessare
BioShock Infinite: nuovo video-diario di sviluppo sul personaggio di Elizabeth
First Person Shooter Pc Ps3

BioShock Infinite: nuovo video-diario di sviluppo sul personaggio di Elizabeth

In quello che, con ogni probabilità, sarà l’ultimo video-diario di BioShock Infinite pubblicato prima della commercializzazione dell’atteso sparatutto di Irrational Games, il boss Ken Levine ci concede l’onore di conoscere le donne che, più di ogni altro membro del team di sviluppo, hanno contribuito alla realizzazione del personaggio di Elizabeth, il centro di gravità permanente della struttura narrativa e dell’esperienza di gioco.

Resonance of Fate: video con sequenze giocate
Ps3 RPG Video e Trailer

Resonance of Fate: video con sequenze giocate

Resonance of Fate si mostra in questo nuovo video che illustra alcune sequenze giocate. Resonance of Fate è un nuovo gioco di ruolo sviluppato da tri-Ace (Star Ocean, Valkyrie Profile, Infinite Undiscovery) e prodotto da Sega. L’uscita è prevista entro fine 2009 in Giappone, ma non abbiamo ancora notizie certe per quel che riguarda i