InSANE: la trilogia è ancora viva, Del Toro punta su Valve

Guillermo del Toro non ha affatto abbandonato l’idea di creare la trilogia di videogiochi inSANE, e ha confessato di star discutendo con molti sviluppatori, ma che il partner dei suoi sogni per la realizzazione del progetto è nientemeno che Valve. Dalle pagine di Kotaku, il regista ha dichiarato:«Non getto la spugna con Insane. È veramente


Guillermo del Toro non ha affatto abbandonato l’idea di creare la trilogia di videogiochi inSANE, e ha confessato di star discutendo con molti sviluppatori, ma che il partner dei suoi sogni per la realizzazione del progetto è nientemeno che Valve. Dalle pagine di Kotaku, il regista ha dichiarato:

«Non getto la spugna con Insane. È veramente un progetto bellissimo. […] Sono un grande fan dei giochi fatti da Valve, nel mio nuovo film Pacific Rim ho anche scritturato Ellen McLain, la voce di GLaDOS sulla serie Portal.»

La trilogia di inSANE doveva venire sviluppata dai Volition, ma il publisher THQ, nel pieno della crisi finanziaria, ha preferito non investire l’enorme budget necessario e cancellare il progetto, restituendo i diritti a Del Toro.

Ricordiamo che di inSANE non era mai stato rivelato molto: sapevamo solo che si trattava di un progetto AAA ad ambientazione horror con una struttura sandbox e atmosfere molto “Lovecraftiane”. Danny Bilson, presidente di THQ, aveva definito il progetto “talmente ambizioso che per completarlo forse non basteranno dieci anni”.

Ti potrebbe interessare
Gears of War 2: voto 9/10 dalla recensione di OXM
Segnalazioni Sparatutto Varie

Gears of War 2: voto 9/10 dalla recensione di OXM

Chi si aspettava un sicuro 10/10 dalla recensione di Gears of War 2 di Official Xbox Magazine probabilmente rimarrà un po’ deluso dal sapere che OXM ha invece dato all’attesissimo sparatutto voto 9/10, mancando così il punteggio pieno.Come con Fable 2 la rivista ufficiale della console Microsoft sembra essere diventata più esigente nei confronti delle