Neverwinter: immagini e video sulla classe del Chierico Devoto

Per la gioia di tutti gli appassionati di giochi di ruolo fantasy con un maturo sistema di combattimento magico, gli sviluppatori americani degli studi Cryptic ci informano con il ricco materiale multimediale odierno che l’ultima classe personaggio di Neverwinter sarà quella del Devoted Cleric, l’unica gilda in grado di padroneggiare in battaglia i rari e potenti scettri sacri rintracciabili tra le rovine e le ambientazioni più mistiche delle Forgotten Realms.

Per la gioia di tutti gli appassionati di giochi di ruolo fantasy con un maturo sistema di combattimento magico, gli sviluppatori americani degli studi Cryptic ci informano con il ricco materiale multimediale odierno che l’ultima classe personaggio di Neverwinter sarà quella dei Devoted Cleric, l’unica gilda in grado di padroneggiare in battaglia i rari e potenti scettri sacri rintracciabili tra le rovine e le ambientazioni più mistiche delle Forgotten Realms.

Tra tutte le classi tra cui scegliere all’inizio dell’avventura per dare forma al proprio eroe, quella dei Chierici Devoti sarà la classe con il più alto livello di energia spirituale e di Fede, due aspetti che, nelle fasi di gioco spicciole, si tradurranno in un maggior numero di magie curative e in una più ampia versatilità d’impiego degli incantesimi sacri.

Guarda la galleria: Neverwinter (09-02-2013)

Come per tutte le altre classi personaggio di Neverwinter, naturalmente anche i Chierici Devoti avranno un albero delle abilità con un elevato numero di ramificazioni corrispondenti alle tecniche che i giocatori saranno chiamati a sbloccare attingendo ai punti esperienza acquisiti sino a quel momento riuscendo a portare a compimento le missioni della trama e le centinaia di “azioni secondarie” a disposizione di chi, magaari, vorrà allontanarsi dal canovaccio narrativo principale per partire all’avventura esplorando liberamente le sconfinate ambientazioni sia in solitaria che in compagnia del proprio gruppo di fedeli alleati.

L’uscita di Neverwinter è prevista nella prima metà del 2013 in esclusiva su PC: il titolo, che ricordiamo essere una “rappresentazione interattiva” della quarta edizione del GDR cartaceo di Dungeons & Dragons, potrà essere giocato gratuitamente in virtù della formula free-to-play scelta dai Cryptic Studios per garantire al progetto la più ampia diffusione tra gli appassionati di giochi di ruolo online.

Guarda la galleria: Neverwinter (09-02-2013)
Ti potrebbe interessare
Nintendo: quasi 30 milioni di Wii venduti in tutto il mondo
Varie

Nintendo: quasi 30 milioni di Wii venduti in tutto il mondo

Dopo le vendite Sony del primo quarto dell’anno fiscale, tocca a Nintendo mettere tutti al corrente dei propri risultati sul mercato. I profitti della società sono passati dagli 80,3 milioni di Dollari USA dello stesso periodo dell’anno precedente ai 90 milioni odierni, mentre la quantità di console vendute nel quadrimestre tocca i 5,17 milioni per

Devil May Cry 4 e altre novità sul PlayStation Store PAL
Action Brevi Gestionale

Devil May Cry 4 e altre novità sul PlayStation Store PAL

Nel consueto aggiornamento settimanale del PlayStation Store, è finalmente comparso il demo giocabile di Devil May Cry 4, già disponibile da giorni in America e Giappone. Le dimensioni del download sono di 640MB. Sono stati inoltre aggiunti tre giochi completi della linea “classici”: Fade to Black, Theme Hospital e Motorhead. Fade to Black è un