THQ non esiste più, proprietà vendute ad altri publisher

THQ vende le sue proprietà ad altri publisher: è solo questione di tempo prima che l’azienda nata nel 1989 scompaia definitivamente.

Come ampiamente previsto, è solo una questione burocratica prima che THQ scompaia completamente: dal punto di vista produttivo, la società fondata nel 1989 col nome completo Toy Head-Quarters (per una volta pronunciamolo) è con la giornata di oggi praticamente dissolta.

La maggior parte delle proprietà intellettuali e dei team di sviluppo finora targati THQ sono stati venduti all’asta, come dettagliato da Brian Farrell in una lettera inviata ai suoi dipendenti, per i quali il CEO di THQ immagina un’offerta di lavoro da parte dei nuovi proprietari dei rispettivi studios, senza tuttavia promettere nulla. Tra questa settimana e la prossima, gli ormai ex dipendenti THQ sapranno quale sarà il loro destino, rimanendo purtroppo per loro col fiato sospeso per qualche giorno.

Nel frattempo, ecco cosa si sa sulle proprietà vendute da THQ:

Crytek, già al lavoro su Homefront 2, ha comprato la proprietà intellettuale legata a Homefront
SEGA ha comprato Relic Entertainment (Company of Heroes)
Koch Media ha comprato il team Volition (Saints Row) e la proprietà intellettuale legata a Metro
Take-Two Interactive ha comprato la proprietà intellettuale legata a Evolve
Ubisoft ha comprato South Park: The Stick of Truth e lo studio THQ Montreal

Oltre a queste, non sarebbe ancora confermato l’acquisto da parte di Electronic Arts del brand WWE, mentre il grande assente è sicuramente il team Vigil Games, creatore della serie Darksiders: THQ sarebbe comunque impegnata a trovare un acquirente il più presto possibile.

Con questa notizia, molto probabilmente, possiamo anche dire addio a THQ: su Wikipedia, la lista dei titoli pubblicati dalla società americana.

Via | Gematsu.com

Ti potrebbe interessare
RAGE: nuovo video di gioco “The Shrouded”
Action Guida Pc

RAGE: nuovo video di gioco “The Shrouded”

In questo nuovo trailer di RAGE, Bethesda ci mostra numerose sequenze di gioco ambientate in una delle aree principali, chiamata “The Shrouded”. Nel filmato, della durata di oltre cinque minuti, è possibile apprezzare sia sequenze a bordo di veicoli che altre a piedi, in puro stile FPS: che id Software abbia fatto di nuovo centro?

RAGE: nuova video-dimostrazione sulle armi
First Person Shooter Guida Pc

RAGE: nuova video-dimostrazione sulle armi

Torniamo con immenso piacere ad occuparci di RAGE per mostrarvi una succulenta video-dimostrazione realizzata dai colleghi di IGN e dedicata alla varietà e alle modalità di personalizzazione delle armi. Sviluppato da id Software per conto di Bethesda, RAGE è un atipico sparatutto in prima persona fortemente ruolistico, estremamente esplorativo e con frequenti sessioni di guida:

Estate videoludica: a che gioco giochiamo?
Curiosità Varie

Estate videoludica: a che gioco giochiamo?

Escludendo il caso specifico di questa estate in cui forse tra StarCraft II, Mafia II e altri titoli in uscita ci sarà forse poco tempo per giocare ad altro, questa stagione e in particolare il mese di agosto sono tradizionalmente – per chi non ha la fortuna di passare due mesi in spiaggia – un’ottima

Tabula Rasa chiuderà i battenti a febbraio
MMO Pc

Tabula Rasa chiuderà i battenti a febbraio

Dopo le recenti avventure di Richard Garriott nello spazio un po’ tutti già ce lo aspettavamo, ma ora è ufficiale: NCsoft chiuderà i server Tabula Rasa il prossimo 28 febbraio, come annunciato sul sito del gioco. Nonostante il team di sviluppo si dica soddisfatto di quanto creato finora nell’MMORPG sci-fi, la chiusura è stata decisa

Ancora conferme sul taglio di prezzo a Xbox 360
Brevi Varie Xbox 360

Ancora conferme sul taglio di prezzo a Xbox 360

CheapAssGamer ha diffuso la notizia che dopo Wal-Mart, anche la catena Toys R Us ha preparato dei volantini dove il prezzo di Xbox 360 è già più basso di 50 dollari a partire dal mese di agosto. Il sospetto di un taglio di prezzo direttamente da parte di Microsoft diventa quindi sempre più concreto.