[GDC 08] Fable 2: novità, video e immagini


Al GDc o8 ha fatto la sua comparsa anche Fable 2, erede di quel Fable che non raggiunse il grande successo sperato, forse a causa di un eccesso di “ambizione” che portò ad un drastico ridimensionamento del titolo al momento dell’uscita.
Fable 2, secondo Peter Molineux, ha fatto tesoro dei difetti del primo e promette di essere un gioco più libero e godibile, ricco di interessanti sfaccettature e vicino al concetto di free roaming tanto di moda ultimamente.

Una delle maggiori chicche sarà la possibilità di affrontare l’avventura in cooperativa con un altro giocatore, potendo mantenere i propri averi e i propri punti esperienza ed addirittura guadagnandone molti di più coordinando gli attacchi con il partner.
Attacchi che, come già noto, godranno di una notevole semplicità di realizzazione, contando su tasti dedicati ad ogni azione.

Altre particolarità interessanti saranno la possibilità di guadagnare denaro soltanto lavorando, crearsi una famiglia e degli appezzamenti di terra e interagire con dei personaggi guidati non da una “semplice” IA ma da un complicato sistema che tiene conto del nostro comportamento (buono o malvagio che sia) per reagire di conseguenza.

Pare insomma che questo Fable 2 sia quello che il geniale Peter aveva in testa sin dall’inizio del suo progetto di action-rpg… speriamo davvero che sappia stupirci ancora una volta e intanto, dopo la pausa, godiamoci video ed immagini direttamente dall’evento.

Fable 2




Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti