Minecraft: fuochi d’artificio (letteralmente) nel prossimo aggiornamento

Minecraft: fuochi d’artificio (letteralmente) nel prossimo aggiornamento.

Il prossimo aggiornamento di Minecraft introdurrà una novità esplosiva: i fuochi d’artificio! Naturalmente questa aggiunta arriverà prima dell’ultimo dell’anno, per poter replicare i festeggiamenti per il 2013 anche nel mondo cubettoso e pixelloso creato da Markus “Notch” Persson.

Una delle caratteristiche più curiose dei fuochi d’artificio è che potranno essere modificati per elaborare diverse figure una volta esplosi: ad esempio si potrà lanciare un razzo che esplode ricreando il volto di un creeper, o di altri personaggi del gioco. Saranno previsti tutti gli effetti di luce del caso, come colori, sfumature e via dicendo. Dopo la pausa troverete un filmato che anticipa questa nuova caratteristica.

Nel filmato viene spiegato anche quali ingredienti combinare per fare i fuochi d’artificio. Ricordiamo che la versione PC di Minecraft ha ormai sorpassato le 8 milioni di copie vendute, mentre la Xbox 360 Edition ha sorpassato i 4,5 milioni. Di festeggiare coi fuochi d’artificio, in casa Mojang, ne hanno ben donde.

via | PCGamesN

Ti potrebbe interessare
PSP-3000 ha qualche problema con lo schermo
Varie

PSP-3000 ha qualche problema con lo schermo

Sony ha confermato ufficialmente che la nuova PSP-3000, e nella fattispecie il suo nuovo schermo PSP Brite, soffre di fastidiosi problemi allo schermo: si creano infatti alcune linee di scansione orizzontali che disturbano la visione.«PSP-3000 ha un nuovo LCD con una qualità dell’immagine fortemente migliorata, che garantisce immagini più naturali e vivide dei modelli più

Viva Pinata Party Animals in demo su Xbox Live
Action Demo Xbox 360

Viva Pinata Party Animals in demo su Xbox Live

Il party game basato sul franchise di Viva Piñata e chiamato appunto Viva Piñata Party Animals è disponibile in versione demo su Xbox Live con dimensioni di 900MB. Il gioco consiste in una serie di minigame i quali personaggi e ambientazioni sono ispirati all’originale Viva Piñata uscito qualche mese fa sempre su console Microsoft e