Rock Band: Harmonix parla ancora del prezzo spropositato

Greg LoPiccolo, manager dello sviluppo di Harmonix, dice la sua sul prezzo europeo di Rock Band, che ricordiamo essere di ben 240€ per la versione completa di tutti gli strumenti.

Attraverso un lunghissimo post nel forum ufficiale del gioco, LoPiccolo tenta di giustificare la scelta. Ecco un riassunto:

«Non vogliamo uccidere Rock Band in Europa. Siamo incredibilmente sensibili al problema del prezzo e sappiamo che più alto è il prezzo e meno copie venderemo. I costi per commercializzare Rock Band in Europa sono più alti che in America. Parte di questa maggiorazione è dovuta ai costi di spedizione del materiale, e le periferiche di Rock Band sono molto voluminose».

LoPiccolo tira poi in ballo anche le tasse europee e alcune politiche delle catene di distribuzione, ma la domanda rimane sempre quella: perché solo Rock Band, di tutte le migliaia di giochi americani distribuiti in Europa, ci costa più del doppio?

A parte queste fantomatiche spese di trasporto (che non possono certo incidere per il 120% del prezzo), cosa può giustificare un aumento del genere? Io dico che il 22 maggio è lontano e il tempo per abbassare il prezzo c'è ancora.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: