Anche Ubisoft vuole comprare Take-Two?

Mentre la telenovela infinita tra EA e Take-Two continua, nella trattativa potrebbe entrare un terzo incomodo, identificato secondo Forbes in Ubisoft.

A dare indicazioni in merito sono stati gli stessi vertici di Take-Two, secondo i quali pur continuando il dialogo con Electronic Arts, la compagnia starebbe intrattenendo rapporti con altri soggetti intenzionati all’acquisto.

Scartata Activision per la sua recente operazione con Vivendi, il primo indiziato sarebbe proprio Ubisoft, che per ora però non ha rilasciato nessun commento ufficiale in merito.
Secondo gli analisti di Forbes l’eventuale acquisizione di Ubisoft garantirebbe ai team battenti bandiera Take-Two di avere una maggior libertà creativa rispetto ad un passaggio sotto EA, e sappiamo come ciò possa contare molto nel momento in cui si parla di titoloni come Grand Theft Auto e BioShock.

Le difficoltà per Ubisoft sarebbero a questo punto “solo” di tipo economico, visto che il publisher non sarebbe in grado di contrastare l’offerta fatta da EA: si tratterà a questo punto di decidere quanto potrà pesare il lato economico dell’operazione e quanto invece la libertà di continuare a svolgere il proprio lavoro con una certa libertà. Staremo a vedere.

via | Gamesindustry.biz

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti