Xbox 360: Microsoft si scusa per i problemi ai salvataggi cloud offrendo 1 mese di Live gratuito

Microsoft offrirà un mese di abbonamento Live Gold gratuito a tutti coloro che negli scorsi giorni hanno avuto problemi con i salvataggi dei giochi sul "cloud". La notizia è stata diffusa dal blog di Major Nelson .

Ultimamente il servizio Xbox Live aveva fatto registrare alcuni problemi per questa funzionalità, con molti giocatori che si sono ritrovati l'errore "0x807b0198" quando hanno provato a caricare i propri salvataggi. Essendo il salvataggio su cloud esclusivo per gli iscritti al Live Gold, questo mese gratuito sarà utilizzato come estensione dell'abbonamento già esistente, in modo del tutto automatizzato.

L'azienda precisa che non c'è alcun bisogno di chiamare l'assistenza, poiché nel database risultano chiaramente tutte le utenze che sono state affette da questo problema. Ognuno riceverà l'estensione dell'abbonamento in tempi veloci.

C'è da notare che nel momento in cui vi scriviamo il servizio Xbox Live sembra essere ancora "convalescente", e piuttosto incline a strani, piccoli problemi. Nel nostro caso specifico, abbiamo riscontrato disconnessioni casuali dal servizio. Speriamo che presto torni tutto all anormalità.

  • shares
  • Mail