Minecraft Xbox 360 Edition chiude il 2012 superando i 5 milioni di copie

Minecraft Xbox 360 Edition chiude il 2012 superando i 5 milioni di copie.
Minecraft Xbox 360 Edition chiude il 2012 superando i 5 milioni di copie.

Il 2012 si è chiuso letteralmente con il botto per Minecraft: Xbox 360 Edition, che ha continuato incessantemente a mietere record e risultati di vendita straordinari: , l’open-world creato da Markus “Notch” Persson è infatti arrivato a vendere 5 milioni di copie, mantenendo la sua media di circa 50.000 copie vendute ogni settimana, con un picco di ben 453.000 nel solo giorno di Natale. Il traguardo delle 4,5 milioni di copie era stato tagliato solo a inizio dicembre.

Ricordiamo che anche dopo l’uscita di due concorrenti formbidabili come Call of Duty: Black Ops 2 e Halo 4, Minecraft: Xbox 360 Edition continua ad essere il terzo gioco più gettonato sul Live.

Il buongiorno si era visto dal mattino: ricordiamo che al suo lancio la versione X360 di Minecraft aveva battuto ogni record di vendita sorpassando il milione di copie in meno di 6 giorni.

Non dimentichiamoci però che quella Xbox 360 non è la “versione principale” di Minecraft, che è invece uscita originariamente su PC e ha già oltrepassato gli otto milioni di copie vendute meno di due mesi fa, come aveva annunciato un estasiato Notch dal suo account Twitter. E a tutte queste, andrebbero aggiunte quelle vendute su Android e altri dispositivi mobile… Che il 2013 sia un altro anno d’oro per Mojang?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti