Minecraft: Markus Persson rinuncia a 3 milioni di dollari e li regala al suo staff

Notch distribuisce 3 milioni di dollari dei suoi dividendi fra gli impiegati di Mojang AB, rinunciando di fatto a tutto il suo guadagno per l’anno 2011.


Il simpatico e pasciuto Markus “Notch” Persson, creatore di Minecraft, ha deciso di distribuire allo staff della sua software house Mojang ben tre milioni di dollari che gli sarebbero spettati personalmente per i risultati dello scorso anno fiscale. Persson ha rivelato il gesto attraverso Twitter:

«I miei dividendi per Mojang nel 2011 erano di circa tre milioni di dollari. Ho scelto di distribuirli fra gli altri dipendenti. Ogni singolo Mojangsta rappresenta una grandissima parte del perché Mojang è il miglior posto al mondo dove lavorare».

In un mondo dove sentiamo continuamente di malviventi che hanno il solo scopo di accumulare ricchezze a scapito degli altri, un gesto del genere è talmente bello da essere quasi commovente.

I Video di Gamesblog

Ti potrebbe interessare
Final Fantasy XIII: Square Enix conferma i tre DVD su Xbox 360
Curiosità Ps3 RPG

Final Fantasy XIII: Square Enix conferma i tre DVD su Xbox 360

A quanto pare quella che fino a qualche tempo fa era solo un’ipotesi si è definitivamente concretizzata: Final Fantasy XIII occuperà tre dischi su Xbox 360. Ovviamente tale misura è ricondubicile alla limitata capienza del DVD rispetto al Blu-Ray. La conferma ufficiale giunge direttamente da Square Enix, dopo il primo “allarme” lanciato da un’altra fonte.

Guitar Hero 3 against the machine
Ps3 Varie Xbox 360

Guitar Hero 3 against the machine

Dopo la comparsa di Slash, ex-chitarrista di Guns N’ Roses e Velvet Revolver, e Bret Michaels, tamarrissimo cantante dei Poison, Guitar Hero III: Legends of Rock si arricchisce di un’altra presenza di spicco: Tom Morello, chitarrista di Rage Against the Machine e Audioslave. Proprio come Dave Mustaine, anche Morello non sembra essere particolarmente a suo