God of war: Ascension - il nuovo diario di sviluppo ci mostra la nascita della modalità multiplayer

In occasione del lancio della beta multigiocatore di God of War: Ascension, Sony ci mostra un nuovo documentario relativo al dietro le quinte dello sviluppo del gioco ed in particolare riguardante la creazione della componente multiplayer che esordirà per la prima volta nella serie God of War proprio con questo capitolo.

Il filmato ripercorre tutti gli step evolutivi dell'ideazione del comparto online, dall'annuncio iniziale di Todd Papy, Game Director del gioco, al suo team nell'aprile del 2010, passando per i primi test al pubblico fino ad arrivare al lancio della fase di test beta per gli utenti PlayStation 3.

Continua dopo la pausa.

Disponibile da oggi anche per gli utenti iscritti al servizio PlayStation Plus, la beta multiplayer di God of War: Ascension è stata già aperta alcune settimane fa ai fortunati giocatori che hanno avuto la fortuna di essersi iscritti in tempo alla pagina apposita. Noi di Gamesblog ovviamente siamo riusciti ad aggiudicarci un posto in prima fila provando in anteprima tale modalità.

Stando a quanto provato, l'online offrirà una buona alternativa alla campagna principale, garantendo diverse sfide e modalità multigiocatore arricchite da un sistema di progressione e personalizzazione del personaggio che terrà sicuramente attaccati al joypad i giocatori per altre ore dopo la fine del gioco.

Lasciandovi al video, ricordiamo che God of War: Ascension sarà disponibile dal 12 marzo come esclusiva PlayStation 3.

  • shares
  • Mail