Final Fantasy V o VI resuscita su iOS? Square Enix ci stuzzica con un tease

Final Fantasy teaseSquare Enix potrebbe essere prossima all'annuncio di un porting di Final Fantasy V o VI sulle piattaforme mobili di iOS. Il condizionale è d'obbligo, perchè oltre al sospetto mosso da alcuni indizi c'è ben poco di certo. In ogni caso qualcosa arriverà, e il teaser web apparso sul sito degli sviluppatori sembra indirizzarci in modo inequivocabile verso uno dei due capitoli del fantasy medievale, o magari entrambi, o un mix, o addirittura un'adattamento dello spin-off All The Bravest, a giudicare da quanto si legge sulla rete.

La pagina del tease mostra una data, 17 gennaio, e 6 sprite pixellosi che sulle pagine di Siliconera sono stati identificati come Behemoth, Bartz e forse Gaulf, rispettivamente dal sesto e quinto capitolo della saga. La pagina è stata inizialmente linkata da un feed RSS di Square, accompagnata da un testo che definire enigmatico è poco. Ve lo giriamo così com'è, nel caso voi riuscite a leggerci qualcosa:

"( ・ω・)=つ≡つ 2013.1.17 ⊂≡⊂=(・ω・ )."

Continua dopo la pausa.

L'ipotesi della pubblicazione su iOS si fa ancora più plausibile in luce delle dichiarazioni di Shinji Hashimoto del dicembre scorso, in cui scartava un porting nell'immediato futuro sulle DS o 3DS di Nintendo, in cui affermava:

"Non è stata ancora presa alcuna decisione. Piuttosto che creare Final Fantasy V o VI per i DS attuali, preferiamo stare a guardare come andrà il 3DS, come si evolve, e poi decideremo".

I primi quattro capitoli di Final Fantasy sono già disponibili da alcuni anni sull'app store di Apple con costi tra gli 8 e i 15 euro.

Via | Siliconera | Square Enix

  • shares
  • Mail