L'ennesima Portal Gun nella vita reale - video

L'ennesima Portal Gun nella vita reale - video.
L'ennesima Portal Gun nella vita reale - video.

Di repliche per le Portal Gun, cortometraggi dedicati a Portal o altre amenità simili se ne sono viste a bizzeffe. Il video che vi proponiamo in apertura è l’ennesima testimonianza di come l’universo creato da Valve non smetta mai di ispirare i videogiocatori più “fai da te”.

L’individuo che risponde al nickname di jamin101wolf ha infatti elaborato un sistema per trasformare i portali dimensionali in elemento di arredo. La procedura consiste nel procurarsi due specchi ellittici di forma simile a quella, appunto, dei portali e decorarne il perimetro con una fila di led (arancioni e blu) controllati da un radiocomando a distanza. Posizionando i due specchi nel modo giusto, e utilizzando una replica di Portal Gun acquistabile comodamente su Amazon, l’effetto portale è assicurato.

L’unica imperfezione consiste nel fatto che il telecomando usato dal fantasioso giocatore non è integrato nella Portal Gun, ma immaginiamo che porre rimedio non sia un’impresa titanica per un modder con sufficiente esperienza.

Idea carina o inutile perdita di tempo? A voi il verdetto!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti