Spencer: Microsoft ha valutato di far diventare Crytek sviluppatore 1st party

Ecco come Microsoft cercò di sposare Crytek.


Phil Spencer ha rivelato all’edizione inglese di Official Xbox Magazine che qualche anno fa Microsoft avvicinò Crytek, accarezzando l’idea di trasformare il celebre sviluppatore tedesco in un proprio team interno. Il contatto c’è stato circa otto anni fa, iniziando dalle classiche discussioni relative a “cosa volesse dire per il team diventare sviluppatore first party”.

All’epoca Crytek era concentrata sulla realizzazione del primo capitolo di Crysis, che ovviamente andava in conflitto con lo sparatutto militare futuristico di Microsoft (vediamo se indovinate quale!).

Per questo motivo l’accordo saltò. In questo momento Crytek è al lavoro su Ryse, esclusiva 360 basata su Kinect, quindi non è detto che il rapporto fra le due compagnie non sia destinato a stringersi ulteriormente in futuro. Ovviamente per cifre molto diverse rispetto a quelle di otto anni fa.

Ti potrebbe interessare
Pro Evolution Soccer 2011: annuncio e trailer in arrivo in settimana
Pc Ps3 Sport

Pro Evolution Soccer 2011: annuncio e trailer in arrivo in settimana

Grosso annuncio dietro l’angolo, almeno tutti gli appassionati di calcio e in particolare della serie PES: secondo quanto riporta Prorevo l’annuncio ufficiale di Pro Evolution Soccer 2011 dovrebbe avvenire durante questo inizio settimana, con tanto di trailer ufficiale a mostrare le prime immagini della nuova simulazione calcistica Konami. All’interno dell’annuncio dovrebbero apparire anche dettagli sui

Altri MMORPG gratuiti
Downloads MMO Pc

Altri MMORPG gratuiti

Mobile Game Arena segnala due giochi MMORPG gratuiti entrambi di provenienza coreana. Il primo si chiama Gunbound, lo conoscevo già. Un clone di Worms molto curato. Il secondo invece non lo conoscevo, e mi sembra molto interessante. Si chiama R.O.S.E. Online, e presenta non uno ma ben sette pianeti esplorabili. Il sistema delle fazioni che