Metal Gear Solid: Peace Walker e altre glorie Konami annunciate per PS3 e X360 con l'iniziativa "transfarring"


Metal Gear Solid: Peace Walker arriverà su PS3 e X360 all’interno della Metal Gear Solid HD Collection, che conterrà inoltre le riedizioni in HD di Metal Gear Solid 2, Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Ad annunciarlo dalla conferenza pre-E3 di Konami è stato il creatore della saga Hideo Kojima, che ha spiegato come ciò sarà il primo passo dell’iniziativa “Transfarring”.

Oltre a Metal Gear Solid HD Collection è stata annunciata anche Zone of the Enders HD Collection, che conterrà Zone of the Enders e Zone of the Enders: The 2nd Runner, entrambi usciti per PlayStation 2. Ma “Transfarring” non è solo la conversione in HD di alcune glorie del passato Konami, almeno non per le console Sony. Queste godranno infatti di funzionalità aggiuntive “Transfar”, per poter trasportare i salvataggi fra le diverse versioni PSP/PS2/PS3 e, in futuro, anche NPG/PSP2/Vita. Naturalmente Xbox 360 non potrà naturalmente godere di questa funzionalità di trasferimento salvataggi.

Konami ci ha tenuto a specificare che i giochi presenti in queste nuove collezioni HD sono completamente rivisti con nuove interfacce, grafica e font in alta risoluzione, audio migliorato, aggiunta di trofei/obiettivi sbloccabili. Non è ancora stata resa nota la data di uscita precisa delle due collezioni, che per il momento rimane un generico 2012.

via | Escapist

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti