[Aggiornato] Il sito PlayStation Network di nuovo offline per manutenzione

PlayStation Network di nuovo offline: manutenzione sul sistema di cambio della password.


Come ci conferma la pagina ufficiale del PlayStation Network, oggi 18 maggio la piattaforma è nuovamente offline e sembra esserlo in tutti i territori, visto quanto riportato anche da Kotaku.

Da Twitter ci arriva invece il motivo ufficiale dall’account @PlayStationEU, legato al cambio password obbligatorio e ai problemi riscontrati dagli utenti:

“Per fortuna gli ISP hanno inviato le email in attesa; sfortunatamente, un piccolo quantitativo di manutenzione è richiesto per migliorare il processo”

Aggiornamento: sempre tramite Twitter, Sony ha specificato che l’outage riguarda la piattaforma web del PSN, raggiungibile dopo la ricezione dell’email di cambio password. Le funzionalità di gioco restano quindi completamente online e funzionanti.

Aggiornamento/2: il sistema di cambio password sarebbe stato bucato da alcuni hacker, e per questo messo offline.

Ti potrebbe interessare
Marvelous: metà dei nostri titoli sarà per 3DS
Mercato Nintendo 3DS Segnalazioni

Marvelous: metà dei nostri titoli sarà per 3DS

Su Nikkei Business di questa settimana l’articolo di punta è dedicato al Nintendo 3DS. Nella cover story interviene anche Haruki Nakayama, presidente di Marvelous, illustrando i piani della compagnia per la nuova console. Nakayama afferma chiaramente che metà dei giochi Marvelous di quest’anno, uscirà per il portatile Nintendo. I titoli per l’anno in corso annunciati

[VGA 2010] Annunciato SSX Deadly Descent – primo video
Ps3 Sport Video e Trailer

[VGA 2010] Annunciato SSX Deadly Descent – primo video

SSX Deadly Descent è stato ufficialmente annunciato ai VGA Awards 2010. Ricordiamo che stiamo parlando del nuovo capitolo di una saga di giochi sportivi arcade dedicati allo snowboard. Il primo episodio fu uno dei migliori giochi di lancio usciti con PlayStation 2, mentre l’incarnazione più recente SSX Blur risale al 2007 su Nintendo Wii. Al