PainKiller & Dungeon Siege - In Edicola


Cosa hanno in comune Dungeon Siege e Painkiller??? Nulla!!! Ma entrambi li potrete trovare in edicola questo mese allegati ad alcune riviste di settore.
Ai tempi, mi sono divertito con entrambi i titoli e siccome ora sono sul mercato ad un prezzo abbastanza ragionevole ed economico, mi sento di consigliarli entrambi.
Painkiller lo troverete in edicola allegato a The Game Machine. Per maggiori info clicca qui.
Dungeon Siege, invece, lo troverete nella rivista Giochi per il mio Computer. Per maggiori info clicca qui.

Painkiller.
Uno sparatutto in prima persona abbastanza atipico se confrontato con gli ultimi FPS bellico-tattici, come un ritorno agli albori del genere. Non ci sono percorsi secondari da scoprire, personaggi con cui interagire, veicoli da pilotare e una trama da svelare. Anzi, ci sono centinaia di creature da “fraggare” e più di 20 livelli dove compiere il massacro. Il gioco può contare su una qualità grafica di un certo pregio anche grazie al motore grafico (Pain) e quello fisico (Havoc 2.0) di tutto rispetto, senza richiedere però esorbitanti requisiti minimi.

Dungeon Siege.
DS2, il seguito del fortunato titolo prodotto da Microsoft, è uscito da poco e fra non molto ci attende una versione cinematografica del primo capitolo, quindi GMC ha ben pensato di riproporre il capostipite della serie, quel Dungeon Siege che sfidò lo strapotere di Diablo nel neonato genere dei giochi di ruolo “rpg spaccatutto”. Ai tempi fu molto innovativo l’utilizzo di “animali da compagnia” (il mulo), la visuale completamente in 3D ed una certa libertà di movimento nello svolgimento della storia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti