Tap My Katamari sbarca su App Store e Google Play

Il Principe e il Re del Cosmo ritornano su sistemi mobile con un nuovo capitolo della saga platform di Katamari
Il Principe e il Re del Cosmo ritornano su sistemi mobile con un nuovo capitolo della saga platform di Katamari

Bandai Namco Entertainment Europe ci informa dell’avvenuta pubblicazione su App Store e Google Play di Tap My Katamari, la nuova avventura per sistemi mobile legata a doppio filo all’universo di Katamari Damacy e alle peripezie compiute dal Principe e dal Re del Cosmo per ristabilire l’ordine nell’universo e riempire il cielo di nuove stelle inglobando oggetti via via sempre più grandi attraverso la sfera magica Katamari.

Nonostante l’assenza di meccaniche di gioco complesse come quelle disponibili nelle versioni “maggiori” della serie e dalla grafica bidimensionale dei livelli e dei mondi che si dipaneranno lungo la storia, in Tap My Katamari il divertimento è assicurato dalla mole spropositata di oggetti da acquisire, dalle numerose sfide da completare, dall’utilizzo dei poteri sbloccabili richiamando i 35 cugini del Principe e dall’immediatezza del nuovo sistema di controlli touchscreen.

[blogo-video id=”417620″ title=”Tap My Katamari | trailer di debutto” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/a/a7b/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=Wtm3OWGehkY” embed=”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”]

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/25812/man-vs-katamari-essere-inseguiti-da-un-katamari-non-e-divertente”]Freddie Wong omaggia la serie platform di Katamari con un divertente filmato[/related]

    Scopri un nuovo modo di giocare a Katamari! Tap My Katamari è un clicker game ambientato nel bizzarro universo fatto da sfere che raccolgono oggetti, piccoli principi verdi e pigre orsomucche. Tu sei il Principe, incaricato dal Re del Cosmo di ricostruire l’universo e le sue stelle. Per farlo ti è stato donato il Katamari, una sfera magica che si attacca a tutto quello che tocca. Fai crescere il tuo Katamari in una stella e ricostruisci l’universo!

    Comincia in casa raccogliendo piccoli oggetti, come graffette o criceti. Cresci e diventa PIÙ GRANDE e raccogli mucche e automobili! Cresci e diventa ENORME e raccogli calamari giganti e navi spaziali! Quanto diventerà grande il tuo Katamari?

    CARATTERISTICHE:

  • TOCCA il Katamari e comincia a rotolare!
  • RACCOGLI 60 oggetti unici!
  • FAI CRESCERE il tuo Katamari fino a dimensioni leggendarie!
  • CHIAMA 35 cugini che aiuteranno a far crescere il tuo Katamari con i loro strani poteri!
  • CREA una stella con il tuo Katamari e ottieni dei preziosi gettoni stella!
  • ACQUISTA regali dal Re del Cosmo!

Tap My Katamari è disponibile da oggi e più essere scaricato e giocato gratuitamente da tutti gli utenti in possesso di un tablet e/o di uno smartphone iOS o Android.

Tap My Katamari per iOS e Android: video di presentazione e primi dettagli

Articolo originario del 23 dicembre 2015 – a cura di Michele Galluzzi

Undici anni dopo l’approdo su PS2 di Katamari Damacy, il Principe dell’iconico platform di Keita Takahashi si prepara a ritornare in azione per ristabilire l’ordine assieme al Re del Cosmo con Tap My Katamari, una nuova avventura targata Bandai Namco da vivere su sistemi iOS e Android di ultima generazione.

Lo scopo di chi si cimenterà con le sfide di Tap My Katamari sarà lo stesso di quello dei capitoli precedenti: nei panni del Principe bisognerà spingere la sfera magica Katamari inglobando oggetti via via sempre più grandi per ripopolare il cielo di stelle per la gioia del Re del Cosmo.

[blogo-video id=”408704″ title=”Tap My Katamari | Android, IOS | Restore the Universe! | trailer di debutto” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/0/096/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=UFpCgYG_-HM” embed=”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”]

Stando a quanto è possibile intuire osservando il trailer di presentazione confezionato da Bandai Namco, però, le dinamiche di gameplay che sperimenteremo sul nostro tablet e smartphone prediletto saranno molto diverse da quelle del titolo originario, caratterizzato da ambientazioni aperte e dalla possibilità di spostare tridimensionalmente la palla katamari: il gioco, infatti, dovrebbe assumere la forma di un endless runner a scorrimento orizzontale votato al tapping selvaggio.

Nell’attesa che il team capitanato da Takahashi faccia chiarezza sulla giocabilità della sua prossima creatura digitale, chiudiamo l’articolo informando chi ci segue che Tap My Katamari per iOS e Android sarà disponibile nelle prossime settimane su App Store e Google Play.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti