The Long Dark: nuove informazioni sul prossimo aggiornamento

Il survival a mondo aperto degli Hinterland Studios non smette di evolversi
Il survival a mondo aperto degli Hinterland Studios non smette di evolversi

[blogo-video provider_video_id=”6aTRGywNPpo” provider=”youtube” title=”The Long Dark Steam Early Access Trailer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=6aTRGywNPpo”]

Dal lancio su Steam della versione in Accesso Anticipato di The Long Dark, avvenuto lo scorso 22 settembre, l’ambizioso survival a mondo aperto degli Hinterland Studios ha incontrato il favore di pubblico e critica fino a raggiungere le 250.000 copie vendute sulla piattaforma online di Valve e sul sito ufficiale della casa di sviluppo canadese.

Grazie ai fondi garantiti dalle adesioni anticipate al progetto degli Hinterland, il team nordamericano capitanato da Raphael van Lierop (Far Cry 3) e Ken Rolston (Morrowind e Oblivion) decide così di velocizzare lo sviluppo del progetto svelando quest’oggi di essere al lavoro su di una corposa patch che promette di allargare in maniera sensibile gli orizzonti videoludici della versione pre-alpha attualmente disponibile su Steam.

Guarda le ultime immagini di gioco di The Long Dark


Dalle anticipazioni del panel che lo stesso van Lierop terrà alla GDC di San Francisco, infatti, scopriamo che con il prossimo update del titolo si potrà esplorare un’area di gioco completamente inedita e delle dimensioni analoghe a quelle della mappa attuale, si avrà accesso a nuovi elementi per il crafting, ci saranno più luoghi da esplorare nell’area già presente e ci si dovrà confrontare con delle altre minacce non meglio specificate (animali feroci? Bufere di neve? Fantasmi?)

La prossima patch di The Long Dark dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane sia su PC che su Mac. La versione finale dell’ultima fatica in salsa survival degli studi Hinterland è prevista al lancio nella seconda metà del 2015: al suo interno troverà spazio un modulo sandbox tratto da quello presente nella versione in Early Access e, soprattutto, una storia incentrata sulla lotta per la sopravvivenza intrapresa da un giovane pilota di aerei immerso in un ambiente selvaggio e impossibilitato a utilizzare qualsiasi strumento elettrico o elettronico.

Approfondisci – The Long Dark: raggiunta la quota di finanziamento su Kickstarter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti