Torna Keita “Katamari” Takahashi

In un’intervista risalente allo scorso marzo, ma pubblicata solo di recente, il geniale creatore di Katamari Damacy, Keita Takahashi, si è lasciato andare a previsioni, rivelazioni e considerazioni varie. Tra le cose più interessanti, veniamo così a sapere, o meglio, ad avere conferma che la Namco Bandai darà ulteriore seguito alla fortunata serie, dopo che Takahashi ha rinunciato alla proprietà intellettuale del suo gioco, tirandosi fuori da qualsiasi futuro sviluppo.
D’altronde, Me & My Katamari per PSP sarebbe proprio un primo “atto di forza” da parte del publisher per dimostrare di saper portare avanti la saga anche senza l’ideatore del gioco.

Altra chicca è il riferimento a un nuovo progetto. Pur restando sempre coperto, Takahashi ammette che sta lavorando sulla next-gen e poi fa un passo azzardato – ma a lui lo concediamo – criticando il controller del Nintendo Wii: “Non penso che un controller dovrebbe avere un ruolo così importante nel godimento di un videogioco”.

A prescindere da come la pensiate o se abbiate o meno amato Katamari, vi consiglio di dare una lettura all’intervista completa per capire come ragiona un game designer veramente contro-tendenza.

[via Nextgame]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti